Mercatini di Natale Trentino: i più belli del 2017 – 2018

25
Mercatini-di-natale-trentino

I mercatini di Natale in Trentino Alto Adige sono senza dubbio tra i più pittoreschi e suggestivi di tutta Italia: non è un caso se ogni anno questa regione viene letteralmente presa d’assalto nel periodo natalizio! Se all’atmosfera magica dei mercatini di Natale Trentino aggiungiamo poi i paesaggi mozzafiato, le valli incastonate tra le Dolomiti, le innumerevoli località sciistiche ed i borghi da mille e una notte, beh in questo periodo il Trentino è davvero una meta da non perdere! 

I più bei mercatini di Natale Trentino

Di Mercatini di Natale, in Trentino Alto Adige, ce ne sono veramente molti: da quelli più famosi delle grandi città a quelli meno conosciuti ma decisamente spettacolari e suggestivi. Spesso ci si ferma nei centri urbani, ma se volete davvero trascorrere delle giornate all’insegna del clima natalizio, della tradizione e della magia ci sono alcune piccole perle da non perdere assolutamente in questo periodo. Come i mercatini di Rango, o quelli di Canale di Tenno: qui il fascino del borgo medievale si accende di luci, colori, canti, prelibatezze locali, in un tripudio di suggestioni che davvero scaldano il cuore! Vediamo quindi quali sono i mercatini di Natale Trentino più belli, da non perdere assolutamente per trascorrere una settimana bianca veramente speciale!

Mercatini di Natale Trentino: Trento

Mercatini-di-Natale-TrentoI Mercatini di Natale di Trento sono da sempre tra i più visitati, anche perchè si trovano nel capoluogo del Trentino e quindi in uno dei centri pulsanti di tutta la regione. Sicuramente meritano una visita, anche se come anticipavamo prima non conviene rinunciare ad altri mercatini in Trentino per fermarsi solo qui. Le casette di legno, con i loro prodotti locali e gli oggetti di artigianato tradizionale, si trovano in Piazza Fiera e in Piazza Cesare Battisti e sono aperte tutti i giorni dal 18 novembre al 6 gennaio 2018 ad eccezione del giorno di Natale. Troverete un’atmosfera ricca di suggestioni e di magia, in una città che ha molto altro da offrire nelle sue ricche iniziative ed attrazioni. Volete un consiglio? Scaricate l’applicazione per smartphone Natale Trentopotrete sempre avere a disposizione la mappa aggiornata dei mercatini, l’elenco degli espositori e conoscere in tempo reale anche tutti gli eventi collaterali! 

Mercatini di Natale Trentino: Bolzano

Mercatini-di-Natale-BolzanoI Mercatini di Natale Bolzano sono un’altra tappa imperdibile se vi trovate in Trentino: saranno anche quest’anno circa 80 le casette di legno che animeranno Piazza Walther e che renderanno incredibilmente unica l’atmosfera della città. Dal 24 novembre al 6 gennaio 2018 i Mercatini di Bolzano vi regaleranno senz’altro emozioni uniche, per trascorrere alcune giornata immersi in un’atmosfera davvero meravigliosa. La città della cultura vi saprà inoltre stupire con una serie di eventi collaterali come le aperture straordinarie dei musei ed i numerosi concerti di Natale. 

Mercatini di Natale Trentino: Merano

Mercatini-di-Natale-MeranoSempre imperdibili, ma specialmente quest’anno, i Mercatini di Merano festeggiano i loro 25 anni all’interno dei 200 anni della città. Non mancano naturalmente le tipiche casette di legno, ma a Merano c’è qualcosa in più: anche quest’anno infatti Piazza Terme ospita le 6 Kugln, ossia le colorate sfere natalizie all’interno delle quali è possibile gustare i piatti tipici altoatesini. Una sorpresa da non perdere anche per i più piccoli: sulla facciata del Palais Mamming Museum, accanto al Duomo, dall’1 al 24 dicembre non mancherà il maxi calendario dell’avvento. Ogni pomeriggio sarà aperta una finestrella con una magica sorpresa per i bambini. I mercatini di Natale di Merano rimarranno aperti dal 24 novembre 2017 al 6 gennaio 2018: assolutamente da non perdere!

Mercatini di Natale a Canale di Tenno

Mercatini-di-natale-tennoSe volete vivere la magia del Natale in modo diverso e davvero pittoresco, non potete certo perdere i Mercatini di Natale di Canale di Tenno, uno dei borghi più belli di tutta Europa! Aperti solamente nei week-end a partire dal 24 novembre 2017 e fino al 17 dicembre, questi mercatini hanno un fascino tutto loro perchè le tipiche bancarelle natalizie sono allestite all’interno delle corti e delle cantine. Vi ritroverete quindi a passeggiare tra le vie di un borgo medievale che vi lascerà letteralmente senza parole, in un susseguirsi di cori natalizi, di luci e di profumi. Non dimenticate di gustare i piatti tipici: ne vale davvero la pena!

Mercatini di Natale di Rango

Mercatini-di-natale-rangoAltrettanto pittoreschi ed imperdibili, i Mercatini di Natale di Rango sono ormai diventati un punto di riferimento in Trentino perchè come quelli di Canale di Tenno sono allestiti in uno dei borghi più belli d’Europa. Anche qui, le casette non saranno lungo la strada o nelle piazze ma proprio all’interno dei volti, delle cantine, delle antiche stalle. Come quelli di Canale di Tenno, i mercatini di Natale di Rango sono tra i più belli e pittoreschi di tutto il Trentino Alto Adige ed attirano ogni anno moltissimi turisti entusiasti di immergersi in quest’atmosfera così magica. Numerosi anche gli eventi collaterali e anche in questo caso le prelibatezze da gustare o portare a casa! Assolutamente da non perdere, i mercatini di Natale di Rango sono aperti a partire dal 25 novembre e tutti i fine settimana di dicembre, fino al 30. 

Scopri altri mercatini di Natale che meritano: