Mercatini di Natale Merano 2016: la Guida Completa

183
mercatini-di-natale-merano

I mercatini di Natale più belli e importanti della Penisola hanno ormai aperto i battenti e sono già in tantissimi i turisti che arrivano da ogni parte d’Italia e d’Europa per godere del loro fascino unico e della loro atmosfera caratteristica. Abbiamo già parlato dei mercatini di Natale Trento e anche di quelli di Bolzano ma all’appello mancano ancora i famosissimi mercatini di Natale Merano: un altro appuntamento da non perdere in questo periodo dell’anno. 

I mercatini di Natale Merano sono stati inaugurati il 25 novembre e hanno davvero molto da offrire ai visitatori come alla gente del posto: oltre alle caratteristiche casette in legno, l’evento prevede una serie di iniziative e attività che sapranno intrattenervi in ogni momento, con un occhio di riguardo particolare anche nei confronti dei più piccoli. Dalla classica sfilata di San Nicolò (patrono di Merano), alle gite in pony ai laboratori di bricolage, i bambini sicuramente non si annoieranno, mentre voi potrete sorseggiare un buon vin brulè e passeggiare tra le bancarelle di prodotti tipici e artigianali. 

Mercatini di Natale Merano: orari di apertura

I mercatini di Natale di Merano sono stati inaugurati il 25 novembre 2016 e rimarranno aperti al pubblico per tutto il periodo natalizio, fino al 6 gennaio 2017. Le casette sono aperte tutti i giorni dalle 10 alle 19, mentre gli stand gastronomici avranno un orario prolungato (chiuderanno alle 21 durante la settimana e alle 22.30 il venerdì ed il sabato). Naturalmente, anche questi mercatini di Natale terranno i battenti chiusi il giorno di Natale e faranno delle aperture straordinarie in alcuni giorni in particolare: per essere sicuri di non perderveli e di trovare le casette pronte ad accogliervi, conviene sempre consultare l’orario aggiornato sul sito web ufficiale dei mercatini di Natale Merano. 

Controlla gli orari di apertura dei mercatini di Merano!

Come arrivare ai mercatini di Natale Merano

Se arrivate a Merano in treno, dovrete raggiungere Bolzano (linea Verona – Monaco di Baviera) e da qui cambiare treno in direzione di Merano-Maia Bassa. I mercatini di Natale si trovano in centro, nella Passeggiata Lungo Passirio: potete raggiungere il luogo direttamente a piedi oppure utilizzare il trasporto pubblico e arrivare a destinazione in pochi minuti con un autobus di linea. 

Se arrivate in automobile, prendete l’autostrada A22 (Autostrada del Brennero) ed uscite a Bolzano Sud, quindi proseguite sulla superstrada Merano-Bolzano (MEBO) e prendete l’uscita Merano Maia Bassa o Merano Centro. Una volta giunti a destinazione potrete trovare diversi parcheggi dai quali potrete raggiungere comodamente i mercatini di Natale. 

Parcheggi nelle vicinanze dei mercatini di Natale

Se avete bisogno di parcheggiare la vostra automobile a Merano per raggiungere i mercatini di Natale, potete lasciarla in uno dei tanti parcheggi situati nel centro storico: vi segnaliamo il parcheggio gratuito in piazza Prader. Se non trovate posti liberi negli appositi posteggi lungo la strada (segnalati con le strisce blu) potete parcheggiare nelle zone di sosta del centro: 

  • Parcheggio Terme Merano
  • Parcheggio Plaza in via Goethe
  • Parcheggio Cantina Sociale di Lagundo in via Galilei
  • Parcheggio Karl Wolf in via Verdi
  • Parcheggio Minigolf in piazza Prader

Mercatini di Natale: i più belli d’Italia