Meteo agosto 2015: cosa aspettarsi dall’estate in Italia

203

meteo agostoFino ad ora, non c’è che dire, questa estate si è rivelata del tutto insolita: i picchi di temperature raggiunti nel mese di luglio, dall’arrivo di Caronte, non si verificavano da diversi anni e molti sostengono che questa sia l’estate più calda da decenni. Ma cosa accadrà adesso che Caronte se n’è andato e a quanto pare è arrivata Circe? Al di là della fantasia di meteorologi ed esperti, e delle divagazioni che si potrebbero fare sui nomi di queste perturbazioni, una cosa è certa: il tempo è cambiato in questi ultimi giorni di luglio e in molti si chiedono cosa ci sia da aspettarsi per la fine dell’estate!

Secondo gli aggiornamenti del CNMCA, fino al 2 agosto si dovrebbe stabilizzare l’anticiclone delle Azzorre su tutta le Penisola: le temperature quindi torneranno a salire soprattutto sulla Pianura Padana, al centro e sul litorale adriatico, dove l’umidità si farà sentire parecchio. Al Sud invece il clima sarà più secco e le precipitazioni pressochè assenti.

La prima settimana di agosto sarà caratterizzata da temperature ancora al di sopra della media stagionale al Nord, mentre al Sud e sulle isole il tempo sarà instabile, con precipitazioni che potrebbero anche arrivare ad essere intense.

Durante la settimana di Ferragosto ci sarà ancora instabilità al Sud, dove si potrebbero trovare temporali e e cattivo tempo, mentre al Nord continueranno ad esserci temperature elevate e bel tempo.

La penultima settimana del mese, secondo il meteo agosto, continuerà a regalare bel tempo e temperature elevate al Nord, mentre al Sud vi sarà ancora il rischio di instabilità e precipitazioni intense.

Sembra che per il momento, secondo le previsioni meteo agosto, convenga andare in ferie nelle regioni del Centro-Nord piuttosto che al Sud: quest’estate continua ad essere anomala e avrà ancora molte sorprese! Non ci resta che aspettare e stare a vedere!

 

 

 

 

SHARE
Previous articleMetro Monaco: tutte le info utili sulla metro Monaco e sul meteo Monaco
Next articleTripadvisor: leggere le recensioni e prenotare vacanze subito online!