Meteo estate 2015: le previsioni meteo di tutta l’estate

182

meteo estateState organizzando e prenotando le vostre vacanze estive, ma questo tempo pazzerello vi preoccupa un po’? Non si riesce a capire quando l’estate abbia intenzione di arrivare, e ancora le previsioni meteo giugno non sono incoraggianti per prendere una decisione a cuor leggero, sicuri di non correre il rischia di andare al mare e trovare pioggia a catinelle? Ecco le previsioni meteo di tutta l’estate che, a quanto pare, superato lo scoglio di giugno inizierà a dare le sue soddisfazioni a chi a voglia e può partire subito!

METEO GIUGNO 2015: INIZIA MALE, MA POI ARRIVA IL SOLE

Stando a quanto dice Mario Giuliacci, le previsioni meteo giugno 2015 non sono proprio incoraggianti: pare infatti che nella prima parte del mese continuerà ad esserci un tempo incerto e tendente ad annuvolamenti, rovesci e temporali, soprattutto nelle ore pomeridiane. Le zone più colpite da tale maltempo saranno quelle appenniniche e le vicine aree tirreniche, ma si tratta solo di una situazione temporanea! Nella seconda metà del mese di giugno, infatti, il meteo sembra ben più incoraggiante: arriverà su tutta la Penisola il vero caldo estivo, con temperature addirittura al di sopra della media stagionale!

METEO ESTATE 2015: COME L’ANNO SCORSO?

Ricordate l’estate dell’anno scorso? Siete rimasti scottati dal maltempo che ha caratterizzato il 2014 e siete preoccupati per quest’anno? Niente paura: le previsioni meteo estate 2015 sembrano essere decisamente più ottimiste! Sarà sicuramente un’estate più calda, con temperature sopra la media stagionale, e anche le precipitazioni si ridurranno: niente spazio però per l’afa che tanto ci tormenta in città, perchè l’anticiclone delle Azzorre dovrebbe avere la meglio su quello africano!

 

Si può stare del tutto tranquilli, quindi, a quanto pare per le previsioni meteo estate 2015: basta evitare la prima parte del mese di giugno e poi via libera a bikini e relax in spiaggia, coccolati da un sole che quest’anno non ci lascerà soli!

 

SHARE
Previous articleMetro Parigi: tutte le informazioni utili per spostarsi nella città dell’amore
Next articleGuida Spiagge Italia: le più belle nelle Marche