Metro Londra: tutte le info sulle linee della metro Londra, la cartina metro Londra e molto altro

320

Avete in programma un bel viaggetto a Londra? Vi siete già preoccupati di controllare quali monumenti, musei e attrazioni andare a visitare? Avete praticamente tutto pronto? Siete sicuri? Molto probabilmente non avete pensato ad una cosa fondamentale: come spostarvi in questa capitale europea senza diventare pazzi e impiegare delle ore per arrivare da un luogo all’altro della città! Qualche informazione sulla metro Londra credo potrebbe tornarvi davvero molto utile, anche perchè è il mezzo più pratico e veloce per girare la città senza perdite di tempo e arrivando subito a destinazione!

METRO LONDRA: LINEE E CARTINA METRO LONDRA

Londra è servita da ben 12 linee della metropolitana, che circola dalle 5.00 di mattina fino a mezzanotte, con un orario ridotto solamente durante i festivi. Se avete bisogno di sapere gli orari esatti (dubito vi servirà, anche perchè i treni passano ogni pochi minuti l’uno dall’altro), questi variano in base alla stazione e alla linea, quindi vi consiglio di verificarli direttamente sul sito ufficiale a questo link: metro Londra.

Il mio consiglio, in tutti i casi, è quello di tenere sempre a portata di mano una cartina metro Londra: ne ho trovata una davvero molto pratica, e la potete scaricare o semplicemente guardare direttamente dal vostro smartphone o tablet cliccando qui: cartina metro Londra.

TARIFFE METRO LONDRA E TRAVELCARD

La metropolitana di Londra è suddivisa in 9 zone concentriche e i prezzi dei biglietti variano in base a dove dovrete andare: se vi trovate nella città per una visita turistica, vi consiglio di acquistare una Travelcard: in questo modo potrete risparmiare, ma attenti a non uscire dalle zone indicate sulla vostra tessera!

METEO LONDRA: DOVE TROVARE LE PREVISIONI PIU’ ATTENDIBILI

Se sarete a Londra in visita, sicuramente controllare la situazione del metro Londra potrebbe tornarvi davvero molto utile: potreste così evitare di visitare i luoghi all’aperto e pianificare al meglio la vostra gita! Potete trovare un buon meteo Londra, attendibile, a questo link: meteo Londra.

SHARE
Previous articleOfferte vacanze Salento: le occasioni di Groupon
Next articleEventi Bologna: la festa della Canapa è l’occasione per visitare la bella città emiliana