Migliori località italiane per sciare: a Garessio, in Piemonte, le piste si attraversano guardando il mare

169

garessiiSciare vista mare: è questo che rende la località piemontese di Garessio, sul Colle di Casotto, davvero speciale. Posta a quota 1370 metri sul livello del mare, dalla sommità delle sue piste potrete ammirare l’intero ponente ligure e lasciarvi così affascinare da una vista mare davvero incredibile!

La località piemontese di Garassio vanta oltre 30 chilometri di piste, con circa 11 tracciati serviti da tre sciovie ed una seggiovia biposto. Ma a partire da quest’anno la vista eccezionale sul Mar Mediterraneo non sarà l’unica attrazione: ad attendervi infatti troverete uno snowpark attrezzato ed un tapis roulant ideale per bambini e principianti.

Le novità, tuttavia, non finiscono qui: con la formula skifood, infatti, sarà possibile avere un pacchetto con skipass stagionale e costo dei pasti incluso nel prezzo, con la possibilità di scegliere tra il menù completo e quello invece ridotto, ideale per i più piccoli!

Un grande vantaggio della località di Garessio, che contribuisce a renderla meta ambita da esperti e famiglie in cerca di svago e divertimento sulla neve, è anche il clima: la vicinanza con il Mar Ligure, infatti, protegge la zona da improvvise variazioni di tempo e temperatura.

Se volete trascorrere qualche giornata insieme alla famiglia con gli sci ai piedi, quindi, vi consiglio di non perdervi questa straordinaria occasione: poter percorrere piste innevate e fermarsi ad ammirare, ogni tanto, il mare è sicuramente uno spettacolo da non perdere!

Approfittate delle offerte last minute e lasciatevi il tram tram cittadino alle spalle, per godere di un panorama unico e davvero insolito, con gli sci ai piedi e in compagnia di tutta la famiglia! La stagione invernale è stata inaugurata il 6 dicembre: andate a controllare, troverete sicuramente la vostra offerta perfetta e non dovrete fare altro che preparare le valige e partire alla volta di nuove scoperte e inedite emozioni…io sono pronta, e voi?