Mirabilandia: orari, prezzi, attrazioni e tutto quello che c’è da sapere sul parco di divertimenti di Ravenna

77
Mirabilandia

Mirabilandia è oggi il parco di divertimenti più grande di tutta la nostra Penisola: si trova alle porte di Ravenna ed è quindi una meta molto gettonata nel periodo estivo, complice anche la vicinanza al mare. 850.000 mq di attrazioni, bar, ristoranti, servizi di ogni genere rendono questo parco tra i più famosi di tutt’Italia, insieme naturalmente a Gardaland che si trova però più a nord. Trascorrere una giornata a Mirabilandia, specialmente se avete dei bambini, è uno dei più bei regali che potete fare loro: ecco quindi tutte le informazioni più utili e qualche consiglio per scegliere le attrazioni da non perdere! 

Come arrivare a Mirabilandia

Raggiungere Mirabilandia non è di certo un problema: la località è ben segnalata quindi vi basterà seguire la segnaletica per arrivare a destinazione senza impazzire. 

Se arrivate in automobile:

  • Provenendo da nord: dall’autostrada A14 (Bologna-Ancona) prendete l’uscita Cesena Nord, quindi proseguite sulla superstrada E45 in direzione Ravenna e prendete l’uscita Mirabilandia. 
  • Provenendo dal centro: dall’autostrada A1 prendete l’uscita Orte e proseguite sulla superstrada E45 in direzione Ravenna, quindi prendete l’uscita Mirabilandia.
  • Provenendo da sud: dall’autostrada A14 prendete l’uscita Cesena Nord e proseguite sulla superstrada E45 in direzione Ravenna, quindi prendete l’uscita Mirabilandia. 

Se arrivate in autobus, sono moltissime le linee dirette al parco: potete partire da Bologna, Cesena, Ravenna, Forlì, Milano Marittima e moltissimi altri luoghi. Qui trovate tutte le linee degli autobus che conducono a destinazione. 

Mirabilandia orari aggiornati 2017

Gli orari del parco possono subire delle variazioni, quindi vi consiglio di controllare prima di partire. In tutti i casi, le date di apertura rimangono quasi sempre invariate salvo imprevisti o guasti tecnici che rendono il parco inaccessibile. 

A partire dal 21 aprile fino al 10 settembre 2017 il parco di divertimenti sarà aperto al pubblico tutti i giorni, dalle 10.00 alle 18.00. Nei mesi di luglio ed agosto però gli orari saranno prolungati fino alle 23.00, con la possibilità di trascorrere nel parco anche delle bellissime serate. 

Dal 10 settembre all’1 novembre 2017, invece, il parco sarà aperto solamente nei fine settimana con orario 10-18 la domenica e 10-22 il sabato. 

Consulta il calendario delle aperture e degli eventi 2017!

Prezzi dei biglietti e abbonamenti

I prezzi dei biglietti per Mirabilandia non sono esagerati, ma soprattutto è possibile approfittare di sconti riservati se si prenotano direttamente online: conviene quindi evitare di fare lunghissime code alle casse del parco e acquistare il biglietto direttamente sul sito web del parco di divertimenti. 

Le tariffe per i biglietti acquistati online sono le seguenti:

  • Intero: 24,90 euro
  • Bambini fino a 140 cm di altezza: 22,90 euro
  • Serale (valido a partire dalle 17.00): 14,90 euro
  • Pacchetto famiglia (2 adulti + 2 bambini): 99,90 euro

Le tariffe dei biglietti acquistati invece alla cassa del parco sono i seguenti:

  • Intero: 35,90 euro
  • Bambini fino a 140 cm di altezza: 28 euro
  • Serale (valido a partire dalle 17.00): 14,90 euro
  • Pacchetto famiglia: 127,80 euro

Conviene quindi sicuramente acquistare i biglietti per l’ingresso al parco direttamente online: è più comodo, veloce e anche economico! Tuttavia bisogna precisare una cosa: online non è possibile acquistare i biglietti ridotti per persone con età superiore ai 60 anni quindi in tal caso conviene rivolgersi alle casse. Ricordate inoltre che i bambini di altezza inferiore ad 1 metro possono entrare gratuitamente!

Acquista subito i biglietti per il parco online!

Mirabeach: il parco acquatico di Mirabilandia

MirabeachPer gli amanti dei parchi acquatici, Mirabeach è il posto perfetto: proprio accanto al parco di divertimenti classico è sorto un luogo in cui scivoli, ombrelloni e lettini regalano momenti di divertimento allo stato puro per grandi e piccini! Mirabeach è un parco acquatico davvero ben fatto, che in estate sta riscuotendo un grandissimo successo. 

Prezzi e biglietti Mirabeach

Il biglietto per l’ingresso a Mirabeach, proprio come quello per Mirabilandia, ha un prezzo scontato se lo acquistate online e queste sono le tariffe previste:

  • Biglietto online intero: 9,90 euro (15,90 euro alle casse);
  • Biglietto online ridotto (bambini di altezza inferiore ai 140 cm): 7,50 euro (11,90 alle casse);

Inoltre, se acquistate i biglietti online li potete utilizzare per due giorni consecutivi, senza dover aggiungere nemmeno un euro! Il prezzo del biglietto, in tutti i casi, comprende l’accesso a tutte le attrazioni del parco e l’utilizzo di ombrelloni e lettini. 

Acquista subito il biglietto per Mirabeach online!

Le attrazioni di Mirabeach: scivoli per tutti!

Nel parco acquatico Mirabeach è possibile trovare ben 7 scivoli tutti diversi e perfetti per ogni età e ogni esperienza che si desidera fare. Da non perdere il Vuelta Vertigo, per i più spericolati ed impavidi: una discesa da un pendio ripidissimo a forma di v a bordo di un canotto, sicuramente indimenticabile! Ci sono poi 3 scivoli di media intensità per il divertimento di tutti quanti e infine altri 3 scivoli per i più piccoli, perchè anche loro possano provare il brivido senza rischiare di farsi del male. 

Scopri tutte le attrazioni acquatiche di Mirabeach!

Intrattenimenti e animazione

Sia a Mirabilandia che a Mirabeach, lo staff organizza sempre degli spettacoli e degli intrattenimenti per rendere ogni volta nuova l’esperienza degli ospiti del parco. Sul sito web ufficiale di Mirabilandia e di Mirabeach potete trovare il calendario aggiornato con tutte le attività previste: giornate e serate a tema (ad esempio a Natale, ad Halloween e via dicendo), spettacoli di ogni tipo sia per grandi che per piccini, intrattenimento e molto, molto altro. Da queste parti una cosa è assicurata: è praticamente impossibile annoiarsi a tutta la famiglia può trovare la propria dimensione, dal più piccolo ai genitori che sono supportati anche da una miriade di servizi. Mirabilandia e Mirabeach sono sicuramente due parchi molto curati e moderni, che non possono lasciare delusi. 

Scopri altri parchi di divertimento: