Mitica Grecia: monumenti, spiagge e località da visitare

249

Perchè scegliere di andare in vacanza in Grecia? Semplice: perchè questa bellissima penisola accontenta praticamente chiunque! E’ infatti un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare, con le sue incredibili spiagge e le sue acque cristalline, ma al tempo stesso è pregna di storia e cultura: è impossibile non rimanere a bocca aperta di fronte allo spettacolo dell’Acropoli di Atene, o del Sito Archeologico di Delfi. Spesso però sono talmente tante le cose che meriterebbero di essere viste nella penisola greca, che diventa difficile riuscire a pianificare una vacanza perfetta! In questo articolo vi consigliamo un itinerario davvero interessante, che mescola storia e mare per accontentare tutti quanti!

Viaggio in Grecia: storia e cultura ad Atene

La prima tappa del nostro itinerario è proprio la capitale della penisola, Atene. Appena scesi dal traghetto avrete l’impressione di trovarvi in una città moderna e rinnovata, che respira il presente quanto il futuro ma non appena raggiungerete l’Acropoli vi sembrerà di essere tornati indietro nel tempo. I monumenti così imponenti e perfetti, tipica espressione dell’arte greca, vi lasceranno a bocca aperta e questa emozione culminerà all’arrivo al Partenone, dal quale potrete godere della meravigliosa vista su tutta la città. Se ne avete il tempo, vi consigliamo poi di fare una visita al museo archeologico: sono moltissime le sculture ed i vasi che risalgono al periodo miceneo fino a quello romano, ma anche i ritrovamenti di Micene hanno il loro fascino, con la famosa maschera d’oro di Agamennone e le statue rinvenute in un relitto in fondo al mare. A tal proposito,

Viaggio in Grecia: relax e mare a Skopelos (Sporadi)

Di certo Atene è una città che merita di essere vista, però gli amanti del mare e delle spiagge non possono certo dimenticare che le isole greche sono un vero e proprio paradiso! In questo itinerario vi consigliamo le Sporadi e in particolare Skopelos, raggiungibile in nave da Atene in 4 ore di traversata. Qui troverete spiagge di ghiaia bianca con un mare cristallino: tra le più belle vi consigliamo Panormos, amata per il suo mare trasparente e Lemnonari, da togliere letteralmente il fiato per via dei suoi colori intensi. Se siete amanti dello snorkeling però dovete fare una capatina nella spiaggia di Milia, circondata da scogli e da un mare cristallino e ricco di pesci.

SHARE
Previous articleSegui il consiglio di amici e parenti, scegli la Puglia
Next articleLa Sicilia Orientale: i luoghi più belli