Museo Egizio Torino: in attesa della grande inaugurazione di aprile, il museo rimane aperto ma cambiano orari, percorsi e tariffe

256
statuarioAppassionati di storia e cultura, ecco la buona notizia: la data di inaugurazione del nuovo Museo Egizio Torino, il più atteso tra tutti i musei Torino, si avvicina sempre di più e mancano solo pochi mesi all’apertura ufficiale del Museo Egizio che è fissata per aprile 2015. Nel frattempo, però, quello che sembra essere uno dei più importanti e interessanti musei Torino, rimarrà aperto al pubblico, ma con tariffe, orari e percorsi diversi.
Se non potete proprio aspettare che il museo Egizio Torino apra ufficialmente oppure siete in visita nella città in questi giorni, non disperate quindi perchè avrete comunque la possibilità di visitare quello che tra tutti i musei Torino sembra essere il più atteso!
Vediamo allora quali percorsi saranno aperti e in quali orari sarà possibile andare al museo Egizio prima della grande inaugurazione di aprile:
  • Fino al 3 febbraio 2015: rimane accessibile il percorso “Immortali, l’Arte e i Saperi degli antichi Egizi”, con un’apertura parziale della sala Ipogea e lo Statuario nella sua completezza. Il museo Egizio sarà aperto dal martedì alla domenica, dalle 8.30 alle 19.30 e la tariffa unica per le visite è pari a 5 euro, mentre i ragazzi fino ai 18 anni potranno entrare gratuitamente.
  • Dal 4 febbraio al 30 marzo 2015: sarà aperto solamente lo Statuario nella sua completezza. Il museo Egizio Torino sarà aperto dal mercoledì al venerdì dalle 9.30 alle 16.30 e sabato e domenica dalle 9.30 alle 18.00. La tariffa unica è pari a 2,5 euro per tutti, mentre i ragazzi fino ai 18 anni potranno entrare gratuitamente.

Se volete scoprire più da vicino il Museo Egizio Torino, vi consiglio di visitare il sito web ufficiale alla pagina www.museoegizio.it , dove potrete anche prenotare la vostra visita ad uno dei più interessanti ed affascinanti musei Torino! Fino alla grande inaugurazione prevista per aprile 2015 il museo Egizio Torino rimarrà solo parzialmente visitabile, ma ciò non significa che non sarà comunque un’esperienza affascinante!

Nell’attesa della grande inaugurazione, quindi, facciamo tutti una visita al museo Egizio Torino: le tariffe sono davvero molto ridotte quindi potrebbe valerne la pena!

 

SHARE
Previous articleGuida Hotel Bologna: i migliori hotel a Bologna secondo la classifica di Tripadvisor
Next articleMusei Capitolini: nuovo appuntamento del ciclo “I giorni di Roma”