Oroscopo internazionale e Rob Brezsny

283

Oroscopo-internazionaleRob Brezsny, scrittore, astrologo, poeta americano e musicista, da oltre trent’anni cura una una propria rubrica dedicata all’Oroscopo. Il suo stile divertente e frizzante l’ha reso inconfondibile e apprezzato in vari paesi del mondo.

Da noi è conosciuto come Oroscopo Internazionale, perché pubblicato appunto sull’Internazionale in lingua italiana. Lo possiamo comunque trovare in oltre 120 periodici nel mondo. Chi lo desidera può leggere l’Oroscopo di Rob Brezsny anche direttamente via e-mail in forma totalmente gratuita.

Oroscopo Brezsny: non solo il futuro

All’interno dell’Oroscopo Internazionale troviamo non solo le previsioni per il nostro futuro, ma anche tanti consigli, suggerimenti e citazioni. Il tutto condito sempre e comunque da uno stile incredibilmente ironico e leggero.

L’Oroscopo Brezny offre molti spunti di riflessione anche sotto forma di esercizi, i quali dovranno essere svolti a casa. Lo scopo è quello di focalizzarsi sulla quotidianità.

Non tutti amano l’Oroscopo di Brezsny. C’è chi lo ama e chi lo odia. Non è infatti un astrologo apprezzato indistintamente da tutti e vi sono diversi movimenti di antagonismo anche online.

Si possono trovare diversi libri di Rob Brezny, la maggior parte di questi sono però stati tradotti solo in via parziale qui in Italia. Il più famoso, disponibile interamente nella nostra lingua, è Pronoia: 888 metodi per diventare selvaggiamente felici. E’ stato scritto nel 2005 e offre una descrizione segno per segno, accompagnata da citazioni ed esercizi.

Un modo un po’ alternativo quello di Brezsny di fare l internazionale oroscopo. Ogni sua previsione verso i vari segni dello zodiaco comunemente conosciuti, Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci, è scritta sempre in prima persona e con una pungente ironia. Il tutto condito sempre da belle citazioni.

Brezsny oroscopo: un fascino tutto suo

Rob Brezsny, autore dell’Oroscopo Internazionale, ha creato una scuola di astrologia tutta sua. C’è chi crede agli oroscopi e chi invece non ci crede, ma anche nella prima categoria vi è sempre un ampio gruppo di persone che lo legge più per curiosità che per fede reale. Bene, l’oroscopo Rob Brezsny è davvero interessante e riesce ad affascinare anche coloro che sono scettici verso la reale capacità dei pianeti di influenzare l’uomo!

SHARE
Previous articleL’idillio di Copenhagen: nella capitale danese ogni dettaglio sembra perfetto
Next articleVancanze controtendenza: 5 buoni motivi per scegliere di partire in autunno