Paros: le spiagge più belle dell’isola

219
Paros

Paros è un’isola greca ed è una delle più grandi dell’arcipelago delle Cicladi: questa piccola perla circondata dall’Egeo è sicuramente una meta molto popolare per gli amanti del mare e delle acque cristalline che qui possono trovare spiagge davvero sorprendenti. Paros è piuttosto gettonata, quindi: conviene evitare di prenotare una vacanza nei periodi di alta stagione se si vuole assaporare completamente il fascino di quest’isola e scegliere i mesi di giugno e settembre per sentirsi più tranquilli e godere delle spiagge incontaminate e decisamente meno affollate che negli altri mesi estivi. Per quanto riguarda i prezzi, a Paros potrete trascorrere una vacanza senza spendere cifre esorbitanti: vi conviene prenotare online un hotel oppure un appartamento a seconda delle vostre esigenze e preferenze. Vediamo ora quali sono le spiagge più belle di Paros, che non potete assolutamente perdervi!

Le spiagge più belle di Paros

Kolimbitres (Naussa)

Kolimbitres-ParosLa spiaggia di Kolimbitres è tra le più popolari dell’isola: si trova nella baia di Naussa, nella parte nord-occidentale di Paros, ed è formata da tante piccole insenature. E’ questo il lato più bello della spiaggia: se arrivate piuttosto presto potete accaparrarvi i posti migliori e avere una piccola baietta tutta per voi. Se preferite le comodità, in altri punti della spiaggia potete invece affittare sdraio e ombrelloni e rifocillarvi nei baretti e nei ristorantini che ci sono proprio lungo la strada che porta alla spiaggia. Gli amanti dello snorkeling troveranno pane per i loro denti: acque cristalline e fondali meravigliosi!

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti in questa zona! 

Glyfa (Dryos)

glyfaSe siete in cerca di spiagge isolate e tranquille, lungo la costa sud orientale di Paros potete trovare la piccola ed incantevole baia di Glyfa: si trova a 5 Km da Dryos ed è una spiaggia selvaggia, in cui non troverete nè bar nè servizi vari ma solo un paesaggio meraviglioso e delle acque cristalline con fondali mozzafiato. Per raggiungere questa spiaggia dovrete percorrere un sentiero sterrato un po’ nascosto, ma ne vale decisamente la pena perchè potreste anche avere la fortuna di trovarla completamente deserta!

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti in questa zona!

Punda Beach

PundaPunda Beach è una delle più famose spiagge di Paros e anche una delle più belle: simile per diversi aspetti a Paradise Beach di Mykonos, questa spiaggia è attrezzata e si trova a 2 Km da Logaras, sul versante sud-orientale di Paros. Se non amate la folla e preferite le baie più appartate, sicuramente questa non fa per voi nonostante la sua bellezza: i giovani in cerca di movida e divertimento invece troveranno pane per i loro denti! In questa zona non faticherete a trovare alloggi di ogni tipo perchè è tra le più popolari e frequentate.

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti in questa zona!