Partire o no in crociera? Ecco le risposte e i nostri consigli

139

Uno dei viaggi più discussi è la crociera; troppo spesso i viaggiatori indicano la crociera come un viaggio di estremo lusso e quindi un viaggio incompleto, o rilegato esclusivamente a viaggiatori poco avventurosi o particolari categorie che hanno molte necessità, come famiglie con bambini piccoli e anziani.

Ma la crociera è davvero un viaggio da vecchi?

Troppo spesso la convinzione che una crociera possa essere considerata “vecchia” nasce dal fatto che a muovere tali osservazioni sono viaggiatori che non hanno mai effettivamente fatto un viaggio in crociera, e quindi tali convinzioni non sono frutto dell’esperienza diretta ma semplice considerazioni personali. Da alcuni anni però la crociera spopola tra le scelte dei migliori viaggi. Sono sempre più numerosi i viaggiatori che prediligono il viaggio in nave, dalle famiglie che preferiscono un viaggio completo, agli anziani che vogliono i comfort, ma cercano anche il divertimento nella propria vacanza. Tra le crociere privilegiate dai turisti proprio quelle sul Mediterraneo Orientale e Occidentale, in quanto consentono di visitare posti meravigliosi: dall’Italia alla Grecia, ma anche la Francia, Spagna e Portogallo. Le innumerevoli escursioni organizzate consentono ai viaggiatori di godere della comodità permettendo di vedere più posti con un unico viaggio, ma anche di trovare già le escursioni organizzate senza doversi preoccupare degli spostamenti o della lingua, cruccio di molti viaggiatori.

I molti turisti che prenotano una vacanza in nave, la scelgono non solo per le meraviglie da scoprire ma anche per evitare di raggiungere mete, sicuramente strepitose come i Caraibi o Dubai, che potrebbero però incidere sul prezzo della vacanza, ma anche per lo stress del dover affrontare un lungo viaggio in aereo. Le varie compagnie di crociera consentono di scegliere tra un ventaglio di opzioni per soddisfare ogni esigenza del cliente, diverse sono le partenze crocieristiche che toccano i vari porti di meravigliose mete, ideali soprattutto nella stagione estiva o anche nei mesi primaverili, per godere delle bellezze del posto senza dover incrociare un considerevole numero di turisti.

Tutte le compagnie di crociera consentono di scegliere tra una grande varietà di destinazioni, dai Caraibi (scelta da molti viaggiatori soprattutto durante i mesi invernali e le feste natalizie), ma anche il nord Europa (meta preferita da chi vuole visitare luoghi magici), e la crociera Mediterraneo, per chi vuole godere sicuramente di un clima particolarmente mite ma anche di visitare magnifiche cittadine ed infine, scelta privilegiata da chi vuole partire nei mesi primaverili o estivi.

SHARE
Previous articleCarnevale di Venezia 2017: la Guida Completa
Next articleAlla scoperta del Parco Sigurtà: tutte le informazioni utili