Per il fatidico “sì” sceglie le migliori acconciature da sposa su Capelli Style

248

capelliCapelli Style è il primo sito internamente dedicato alla acconciature e tendenze dei capelli. Ma qui si trovano anche preziosi consigli sulla salute e bellezza dei capelli per averli sempre splendenti e forti. Con la bella stagione si avvicinano anche molti matrimoni: che si sia la sposa o una testimone oppure una invitata si deve di certo avere la testa a posto con acconciature da sposa romantiche e di tendenza.

Tra le principali acconciature da sposa vi è certamente l’abitudine di tenere i capelli raccolti, magari con uno chignon particolarmente gradevole come quello utilizzato da Rosa Clara, che ha rielaborato un’acconciatura classica e raffinata andando a mettere tra i capelli delle perline.

Da non sottovalutare anche le acconciature raccolte già sperimentate da Karolina Kurkova durante l’ultima sfilata di Pronovias Atelier, o ancora da Monique Lhuillier, nella sua ultima collezione sposa 2015 presentata durante la New York Bridal Week, in grado di rispolverare uno chignon classico basso arricchito da un cerchietto di strass. Per le acconciature da sposa  i capelli raccolti sono l’alternativa più elegante.

Però bisogna stare attente e far sì che il raccolto risulti attuale, cioè non più quello di qualche anno fa con ricci, boccoli definitissimi a cascata, tutti perfettamente tirati a lucido. Un look moderno richiede soluzioni molto più raffinate. Si deve innanzitutto partire dal volume per le acconciatura sposa. Ci devono essere nelle acconciature sposa ciocche voluttuose che definiscono di lato il volto e scendono con le loro sinuose onde. Magari fissiamole con leggiadre fasce di fiori o fermagli con perline e strass. Lo spettinato di proposito fa tendenza e gli chignon si trasformano in romantiche spirali da incorniciare con diademi e  anche con fiori delicati, magari abbinati con quelli del bouquet.

Se proprio non si vuole rinunciare alla perfezione ci si può orientare verso quelle acconciature da sposa definite e bombate, che fanno ordine ma anche volume: si tirano le ciocche con il pettine, ordinatamente e precisamente, si fissa con la lacca e le forcine creando tante forme. Scopri altre acconciature da sposa sul sito internet www.capellistyle.it

SHARE
Previous articleVacanze a Minorca: informazioni utili e spiagge più belle
Next articleReggia di Caserta: guida alla visita della villa e del parco