Perché scegliere un agriturismo Maremma piuttosto che un hotel

165

AgriturToscanaState cercando una sistemazione per il vostro prossimo viaggio nella Maremma toscana? Non sapete dove andare a dormire ma vi piacerebbe evitare di pernottare nel solito hotel perché vi sembra troppo freddo e poco accogliente per un posto come la maremma? Allora siete già sulla strada giusta: io sono un amante di questa zona della Toscana, ci vado quasi tutti gli anni e non appena ne ho l’occasione mi rifugio proprio in un agriturismo Maremma. In questi luoghi a volte si ha come l’impressione che il tempo si sia fermato: si tratta di zone estremamente curate anche dal punto di vista turistico, è difficile trovare qualcosa che sia fuori posto in Toscana, e gli agriturismi sono moltissimi.

Se quindi volete anche voi evitare di pernottare in un freddo hotel, la Maremma di certo ha moltissimi agriturismi da offrirvi e vi assicuro che sarà un’esperienza davvero incredibile per voi.

Io ogni volta che vado in Maremma scelgo un agriturismo diverso: mi piace esplorare le diverse realtà, le storie di ogni proprietario che ha sempre qualcosa di unico da raccontare e condividere; amo entrare nelle case della gente del posto e quando si è in un agriturismo Maremma in sostanza è questo che si fa: si entra in contatto con la vita vera, reale.

Personalmente, ogni volta che ho avuto l’occasione di soggiornare in un agriturismo della Maremma ho sempre avuto qualcosa da imparare: in più di un’occasione mi è capitato di fermarmi fino a tarda notte a parlare con il proprietario, affascinato dalla sua storia e dalla storia di un territorio che racchiude un tesoro unico; spesso mi sono ritrovato ad osservare la produzione di formaggi, vini, e altri prodotti locali sentendomi fortunato perché avevo la possibilità di assaggiare direttamente qualcosa di buono e genuino.

In Maremma, il tempo si ferma e vi lascia la possibilità di assaporare ogni minimo dettaglio, ogni storia, ogni sapore e tradizione: un agriturismo è sicuramente il posto migliore da cui partire perché vi sembrerà di essere a casa, circondati dal calore di persone autentiche che sapranno senza dubbio indirizzarvi verso i più bei luoghi da scoprire.

SHARE
Previous articleVacanze sulla neve: le 3 strutture migliori in Italia secondo Tripadvisor
Next articleResidence marche: scopri dove