Previsioni meteo estate 2015: ecco cosa dicono gli esperti

173

meteo estateL’estate è già arrivata ma non sembrerebbe per nulla? Nelle regioni del Nord Italia il tempo fa ancora parecchi capricci, e sono in molti i curiosi che vorrebbero sapere che tempo farà nei prossimi giorni: ecco allora che in questo articolo vedremo le previsioni meteo estate 2015, per essere informati a dovere su quali siano i giorni migliori per partire e quali quelli per concedersi una bella pausa rinfrescante al mare!

IN ARRIVO IL BEL TEMPO…MA SI DOVRA’ ASPETTARE FINO ALLA FINE DI GIUGNO

Secondo quanto affermato da Meteoweb, è solo questione di tempo: i forti temporali che stanno in questi giorni interessando l’arco alpino e che diventeranno anche particolarmente violenti e dureranno ancora per alcuni giorni, si sposteranno mercoledì verso centro/sud e interesseranno maggiormente le zone centrali. Niente paura, però: il clima tenderà a stabilizzarsi negli ultimi giorni di giugno con la risalita dell’anticiclone Sub-Tropicale! Tra fine giugno e inizio luglio, quindi, ci sono da attendersi temperature decisamente alte e caldo in tutta la nostra Penisola!

 

METEO LUGLIO: ECCO QUANDO ARRIVA L’ESTATE 

Anche secondo il Centro Meteo Milano l’estate vera e propria arriverà nella nostra Penisola a partire dal mese di luglio, con ondate di caldo particolarmente intense nella seconda metà del mese. In poche parole a quanto pare ogni cosa si stabilizzerà con l’arrivo di luglio, e saremo di fronte alla solita alternanza di correnti più miti ed instabili alle rimonte calde africane.

METEO ESTATE: AGOSTO 2015

E come sarà il tempo ad agosto? Molti possono permettersi di andare in ferie solo nella settimana di Ferragosto, ma come saranno le previsioni meteo per questo mese? Non accadrà nulla di insolito, durante questo mese che ci regalerà come tutti gli anni (o quasi) ondate di caldo e bel tempo. Dal punto di vista termico potremmo assistere a temperature al di sopra della media stagionale, soprattutto al Centro-Sud, mentre al Nord ci potrebbero essere piogge abbondanti (ma sempre e solo i classici temporali estivi).

 

 

 

 

 

SHARE
Previous articleVacanza Maldive: qual è il periodo migliore per andare
Next articleMetro New York: tutte le info sulla metro New York e sul meteo New York, per non perdersi nella Grande Mela