Pronti per Halloween? Ecco le feste più gettonate per festeggiare i morti viventi in Italia

266

HalloweenMancano ormai pochi giorni all’appuntamento annuale con streghe, morti viventi, fantasmi e mostri di ogni tipo: anche quest’anno, puntuale come sempre, arriva la tanto attesa festa dell’horror tramandata dagli States e prevista per la notte del 31 ottobre. In Italia non siamo certo da meno, e sono moltissime le feste e le sagre organizzate in onore di questa ricorrenza, tanto macabra quanto divertente!

Tra tutti gli eventi, va ricordata la prima e più importante celebrazione italiana: la Halloween Celebration, giunta ormai alla ventunesima edizione. A Borgo a Mazzano (Lucca) durante la notte del 31 ottobre saranno davvero moltissime le attrazioni, i concerti, gli ospiti famosi e gli show, che allieteranno grandi e piccini!

Sempre in Toscana, per coloro che amano celebrare Halloween sotto una luce più storico-culturale, c’è la Festa delle Streghe Montemerano, a Manciano, mentre rivolto esclusivamente ai più piccoli troviamo il “Museo da paura!” a Rimini, che coinvolgerà i piccoli ospiti in letture spaventose, cacce al tesoro da brivido e racconti animati.

Nessuna zucca o strano travestimento a Manfredonia, invece, che in occasione del “Ghost Tour” aprirà le porte di Palazzo San Domenico e dei sotterranei della Torre dell’Astrologo per tutti coloro che amano i fantasmi!

Spostandoci verso il Sud Italia, non poteva certo mancare all’appello la bellissima e folkloristica Napoli, che nella notte del 31 ottobre propone una visita guidata alla ricerca degli allegri spiritelli nel Maschio Angioino.

Se preferite andare con la vostra famiglia in un parco a tema, le proposte non mancano di certo: tra Gardaland e l’Halloween Park di Rimini non avrete che l’imbarazzo della scelta!