Quando conviene prenotare online su Booking.com

531

bookingcomSiete alle prese con la scelta della prossima vacanza e vi state chiedendo quanto possa essere conveniente prenotare online? In questo articolo vedremo di capire insieme se davvero può essere vantaggioso rivolgersi ai portali di prenotazione online come Booking.com e quando invece, forse, conviene rivolgersi altrove.

Se non vi è mai capitato di prenotare il vostro hotel o il vostro volo online, sicuramente sarete un po’ timorosi: è sicuro? Ci si può fidare? Non si rischiano brutte sorprese una volta arrivati a destinazione? Non conviene contattare direttamente la struttura, senza intermediari?

Prima di tutto bisogna dire che prenotare online è senza dubbio più vantaggioso: se vi rivolgereste direttamente alla struttura non potreste approfittare degli sconti e delle offerte e certamente dovreste pagare di più. Senza considerare la comodità del prenotare direttamente da casa propria, senza fare alcun tipo di fatica o dover telefonare direttamente all’albergatore! Ma allora, quale portale è il migliore per prenotare il proprio hotel online? Quale sito web è il più affidabile e sicuro, oltre che vantaggioso?

Ormai sono moltissimi i portali sui quali è possibile prenotare online, ma a guardare bene, in realtà, la stragrande maggioranza di questi siti web si appoggia alla banca dati dell’ormai colosso Booking (anche se Expedia sta dando del filo da torcere in quanto a concorrenza). Questo significa che in tutti i casi, ad un certo punto, si è reindirizzati su questo portale e sarà effettivamente da lì che si concluderà la prenotazione!

Ma arriviamo al nocciolo della questione: prenotare i propri hotel online conviene davvero? E Booking è davvero il miglior portale (insieme ad Expedia) al quale rivolgersi? Se volete visitare una città o avete in programma una vacanza, prima di tutto vi conviene cercare in Google e verificare se esistono portali locali indipendenti: solo in questo caso potreste ottenere dei vantaggi superiori! In caso contrario, prenotare il vostro hotel su Booking è senza dubbio la cosa migliore da fare: il portale offre anche una serie di servizi in più (come la possibilità di disdire la prenotazione fino a pochi giorni prima) che non sono affatto male!

 

SHARE
Previous articleInvestigatore privato Roma: affidabilità e sicurezza
Next articleVilla Pisani: la regina delle ville venete