Rio de Janeiro: cosa vedere e quando andare a Rio

C’è chi non vede l’ora di crogiolarsi sotto il sole di Ipanema e scrutare l’orizzonte dell’Oceano e chi invece è curioso di passeggiare tra i grattacieli e di vedere da vicino l’enorme statua che domina la città: il Cristo Redentore, ormai simbolo di Rio de Janeiro. Questo monumento fa parte anche delle 7 meraviglie del mondo moderno.

Insomma, questa è una meta che riesce ad accontentare le esigenze di un turismo davvero variegato, compresi i festaioli che vogliono vivere appieno una delle manifestazioni più colorate e famose di tutto il mondo: il Carnevale di Rio, che si tiene tutti gli anni 40 giorni prima di Pasqua. Oggi vediamo cosa merita di essere visto a Rio de Janeiro se avete la fortuna di visitare questa bellissima città del Brasile e vi lasciamo qualche informazione che vi tornerà senz’altro utile.

Mare e spiagge a Rio de Janeiro

Ipanema

Rio de Janeiro vanta decine di spiagge bellissime, e in questa città c’è proprio il culto del mare: tutti gli abitanti del luogo non appena possono si recano sull’Oceano in cerca di relax e di divertimento. Le spiagge interne alla Baia di Guanabara non sono il massimo perchè molto inquinate, ma tutte le altre hanno davvero moltissimo da offrire: tra le più belle potete trovare Ipanema Beach e Avenida Atlantica, assolutamente da non perdere. Qui troverete immense distese di sabbia bianca e sottile, affacciate su un mare caraibico da cartolina. Durante il week-end probabilmente troverete queste spiagge davvero molto affollate, ma ne vale davvero la pena!

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti vicino ad Ipanema Beach!

Cosa vedere a Rio de Janeiro

Pan-di-zucchero

Tra le cose da vedere a Rio de Janeiro, naturalmente c’è il simbolo della città ossia la statua del Cristo Redentore che si può raggiungere con il trenino oppure in auto: purtroppo si tratta di un monumento davvero molto affollato quindi è difficile riuscire a godersi il meraviglioso panorama in tranquillità ma è una di quelle cose che, se siete in visita a Rio, non potete certo non andare a vedere! Sempre parlando di panorama, un’altra tappa obbligata e forse anche più suggestiva è il colle Pan di Zucchero: potete raggiungerlo con la teleferica e da qui avrete modo di ammirare un panorama davvero meraviglioso su Rio de Janeiro.

Per quanto riguarda i monumenti da visitare in città, da non perdere sono il Teatro Municipal in puro stile Liberty e la Cattedrale di San Sebastan, da molti definita addirittura brutta ma molto interessante anche solo per la sua particolare architettura.

Quando andare a Rio de Janeiro: clima e meteo

Il periodo migliore per andare a Rio de Janeiro va da metà giugno a metà settembre: in questi mesi troverete la minima umidità e temperature che vanno dai 25 ai 31 gradi, quindi perfette anche per vacanze di solo mare e relax. In spiaggia in questi mesi troverete molta meno gente e potrete godervi le meraviglie di Rio in tutta tranquillità.

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-