Ristoranti Romantici Roma: i migliori consigli

233
ristoranti-romantici-roma

Roma è una città fantastica sotto tutti i punti di vista: la Capitale ha sicuramente un qualcosa di romantico e riesce a regalare delle emozioni davvero uniche, soprattutto la sera quando le luci illuminano il Colosseo, le piazze e i monumenti e sembra di vivere in un grande museo all’aria aperta. Quando si è in visita a Roma sono diverse le cose da scoprire e abbiamo già parlato ampiamente di questo nella Guida Completa per Visitare Roma, ma non dobbiamo dimenticare che la Capitale è famosa anche per la gastronomia e non assaggiare i manicaretti più tipici sarebbe davvero un peccato! Durante il giorno spesso, tra una visita e l’altra, ci si ferma a mangiare un pasto veloce come un panino ma quando cala la sera l’atmosfera diventa davvero romantica e ci si può concedere una cenetta in qualche ristorantino. Per andare sul sicuro, però, è sempre meglio consultare una guida sui migliori ristoranti della Capitale ed è quello che vi proponiamo oggi: abbiamo selezionato i posti più apprezzati per andare a mangiare a Roma, i ristoranti romantici più consigliati da coloro che ci sono già stati quindi scegliendo tra questi potrete andare sul sicuro e non avere brutte sorprese!

I migliori ristoranti Romantici Roma

Abbiamo spulciato le varie recensioni su Tripadvisor e vi proponiamo una selezione dei migliori ristoranti romantici Roma secondo le opinioni di coloro che hanno avuto già modo di metterli alla prova, così potrete prenotare senza indugio!

Pataclara

pataclaraIl Ristorante Pataclara si trova in zona Ludovisi – Via Veneto ed è uno dei migliori della Capitale, specialmente per una cenetta romantica! La cucina propone piatti della tradizione rivisitati con grande abilità e presentati come delle vere e proprie opere d’arte, il personale è sempre molto attento e scrupoloso ed il servizio impeccabile. Lo spazio interno è piuttosto piccolo quindi conviene sempre prenotare ed i tempi d’attesa sono piuttosto lunghi ma dopotutto quando si è in vacanza non si ha fretta! Il rapporto qualità-prezzo è buono, anche se dovete tenere presente che non si paga poco e non si mangiano porzioni abbondanti: locale perfetto per gli amanti della nouvelle cousine!

Scopri come arrivare al Pataclara con Google Maps!

Pipero Al Rex

pipero-al-rexPipero Al Rex si trova in zona Esquilino ed è un ristorante di alta qualità, in cui si possono gustare prelibati manicaretti della cucina italiana stagionale, presentati anche in questo caso come delle opere d’arte. Tutte le portate sono eccellenti e preparate con ingredienti di prima scelta e anche il conto è un po’ salato ma considerando la grande qualità della location, del servizio e della cucina è giustificato. Questo è il ristorante perfetto se volete trascorrere una serata romantica in un ambiente tranquillo e raffinato: ne vale veramente la pena ed è impossibile uscire insoddisfatti!

Scopri come arrivare al Pipero Al Rex con Google Maps!

Ristorante Metamorfosi

metamorfosiIl Ristorante Metamorfosi si trova in zona Parioli e propone una cucina molto particolare e ricercata, con qualche esperimento fusion che spazia tra i sapori sud americani e quelli italiani. Ogni piatto anche in questo caso di presenta come una vera opera d’arte culinaria, e la qualità è senza dubbio molto alta: da provare i menù degustazione, che guidano il palato in un’esperienza unica. Di certo questo ristorante non è tra i più economici, ma il rapporto qualità-prezzo è buono, il personale gentilissimo ma mai invadente e la location perfetta per una cenetta romantica.

Scopri come arrivare al Ristorante Metamorfosi con Google Maps!

Leggi la Guida Completa Visitare Roma!

SHARE
Previous articleRistoranti Street Food Roma: dove mangiare nella Capitale
Next articleVisitare Milano: la guida completa