I migliori ristoranti sushi Verona

81
Sushi-Verona

La cucina giapponese ha conquistato il mondo, e anche l’Italia, nonostante le differenze culturali, ha subito il fascino di questa raffinatissima gastronomia dove l’estetica e il colore sono importanti al pari del gusto. Anche Verona, la splendida città di Giulietta e Romeo, offre ai cittadini e ai turisti la possibilità di una cena etnica in perfetto stile giapponese, con un’ampia scelta di locali, adatti a soddisfare ogni gusto e ogni budget. Vediamo quali sono i migliori ristoranti di sushi Verona. 

Sushi Verona: i migliori ristoranti

Sushi-a-veronaElegante, ricercato e arredato in perfetto stile orientale, il Ristorante Giapponese Kobe è il luogo ideale per una cena romantica e tranquilla, e per scoprire le sorprese della cucina made in Japan con una ricca lista di specialità di alto livello. I piatti elaborati a base di carne sono i migliori, e per gli appassionati del sushi, durante la settimana viene organizzata una serata dedicata totalmente a questo tipo di specialità.

Per gli appassionati del sushi e dei sapori giapponesi, il ristorante Ikai è una storica presenza per quanto riguardail sushi Verona, con un locale accogliente e una scelta di piatti tradizionali presentati con un grande riguardo per l’estetica. Punto di riferimento per gli estimatori di questa cucina, il locale ha investito soprattutto sulla qualità e sulla freschezza, offrendo la possibilità ai clienti di assistere direttamente al lavoro dello staff di cucina.

Il ristorante giapponese Oishii, oltre all’ottima qualità delle preparazioni, offre il valore aggiunto della competitività, proponendo un menù a prezzo fisso senza limiti di portate: un’occasione davvero imperdibile per immergersi nell’atmosfera e nel gusto del Giappone senza spendere una cifra troppo elevata. Sia il sushi che tutte le altre specialità offerte dal locale sono perfettamente curate, con un estremo riguardo anche per l’estetica.

A pochi passi dal centro storico di Verona, Tao Asian Food è uno dei più raffinati ristoranti cittadini, con un arredamento essenziale ma curato in ogni dettaglio, secondo la tradizione giapponese. Il ricchissimo menù propone specialità sushi, piatti tipici della cucina giapponese ma anche della Thailandia e della Corea: leggerissime fritture, verdure gustose, pesce, gamberi, riso e spaghetti di soia. Il locale, accogliente e confortevole, offre una piacevole opportunità di avvicinarsi alla complessa cultura della gastronomia orientale e rimane tra i ristoranti di sushi Verona più apprezzati. 

Il ristorante Zushi fa parte di una catena di locali in franchising presenti in diverse città, ed offre ai clienti un ambiente raffinato e tranquillo, con la possibilità di ammirare il lavoro degli chef e, nei mesi estivi, di cenare in terrazza. Il locale offre un eccellente rapporto tra qualità e prezzo, e la comodità di un ottimo servizio take away, con la possibilità di ordinare i piatti preferiti via telefono o internet, con consegna a domicilio, o di acquistarli direttamente.

La caratteristica del ristorante Al Cristo è quella di proporre un’ottima cucina italiana affiancata a specialità giapponesi e cucina internazionale, selezionando ingredienti di prima scelta, pesce e crostacei freschissimi e prodotti di alta qualità. Il menù comprende anche una ricca lista di sushi tradizionale, preparato rigorosamente con i caratteristici ingredienti giapponesi. Un importante punto di forza del ristorante Al Cristo è costituito dai vini della sua magnifica cantina.

Visitare Verona: leggi la Guida Completa!