Ristoranti Torino: i migliori della città

186
ristoranti-torino

Se siete in visita a Torino e volete approfittarne per assaggiare qualche manicaretto tipico della zona, vi sconsiglio di andare a caso perchè i ristoranti a Torino sono numerosi e prendere un granchio purtroppo è più facile di quanto possa sembrare! Conviene sempre andare a colpo sicuro, in un ristorante che sia già consigliato da altre persone che hanno già avuto modo di provarlo e fare questo non è impossibile perchè basta dare un’occhiata su Tripadvisor, il sito web in cui si possono leggere le recensioni più veritiere e spassionate. E’ davvero difficile rimanere delusi di un ristorante Torino se prima si ha controllato su Tripadvisor e risulta consigliato da coloro che hanno avuto modo di provarlo, quindi vi proponiamo una selezione dei migliori posti in cui mangiare secondo la classifica di Tripadvisor: così potrete andare a colpo sicuro!

Ristoranti Torino: i migliori del centro

Se seguirete il nostro tour per visitare Torino in un giorno, con tutte le probabilità avrete bisogno di trovare un ristorante che si trovi nella zona del centro: i prezzi a Torino non sono esagerati come in altre città d’Italia però conviene sempre stare attenti, per evitare brutte sorprese. Vediamo quali sono i migliori ristoranti Torino del centro secondo la classifica di Tripadvisor: prima vedremo i posti consigliati per un pranzo veloce e poi i migliori locali in cui cenare e gustare qualche piatto tipico.

I migliori ristoranti street food Torino

Master Sandwich

master-sandwichSe dopo la visita a Piazza Castello volete concedervi una pausa e rifocillarvi con un gustoso panino, Master Sandwich è il posto ideale: si trova proprio a pochissimi passi da Palazzo Madama ed occupa la prima posizione nella classifica Tripadvisor. Tutti coloro che hanno avuto modo di assaggiare questi gustosissimi panini (c’è una varietà incredibile, in grado di assecondare qualsiasi gusto!) si sono detti più che soddisfatti, sia della qualità del cibo che della gentilezza del personale. Ottimo il rapporto qualità-prezzo: con il menù da 5 euro potrete prendere un panino a vostra scelta, bibita e nutellino. Consigliatissimo per un pranzo veloce!

Scopri come arrivare a Master Sandwich con Google Maps!

Gofreria Piemonteisa

gofreria-piemonteisaSempre in zona centrale e poco distante da Piazza Castello, la Gofreria Piemonteisa è quasi una tappa obbligatoria per un turista a Torino! Il gofri è una specie di waffle ed è forse lo street food più tipico del Piemonte: in questo locale potrete gustarne in abbondanza, sia in versione dolce che salata, e a quanto pare è una vera goduria, perfetta per un pranzo veloce tra una visita e l’altra anche perchè particolarmente leggera e molto più digeribile della solita piadina. Consigliatissimo quindi questo locale, che ha ricevuto moltissime recensioni positive proprio per la qualità dei gofri preparati sul momento!

Scopri come arrivare alla Gofreria Piemonteisa con Google Maps!

Piadineria Gradisca de Carmen

gradisca-piadineriaSe invece dei gofri volete mangiare delle ottime piadine, preparate a regola d’arte e anche in modo leggero perchè con olio di oliva e senza strutto, la Piadineria Gradisca de Carmen è sicuramente un posticino perfetto per una pausa pranzo veloce! Si trova poco distante dal Museo Egizio, tutti gli ingredienti sono freschissimi e di prima qualità e la varietà di scelta è davvero molto ampia. Consigliata anche questa, quindi, che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e vale la pena di provarla!

Scopri come arrivare alla Piadineria Gradisca con Google Maps!

I migliori ristoranti Torino: dove cenare

Una volta arrivati a fine giornata, vale la pena concedersi una bella pausa rilassante in un ristorante di qualità: a Torino ce ne sono diversi nella zona del centro, anche con un buon rapporto qualità-prezzo. Vediamo quali sono i migliori secondo coloro che hanno avuto modo di provarli e assaggiarne i manicaretti. Nella Guida Visitare Torino in un giorno vi abbiamo già parlato del rinomato Stefano Fanti al Circolo dei Lettori ma non si tratta dell’unico ristorante consigliato di Torino. Vediamo quali sono gli altri.

Ristorante Solferino

ristorante-solferinoA pochi passi dal Museo Egizio, questo ristorante affacciato sull’omonima piazza è tra i più consigliati nel centro di Torino: propone piatti tipici della tradizione piemontese rivisitati con un piccolo tono di modernità e presentati come delle opere d’arte (per farvi un’idea vi basterà guardare questo vitello tonnato nella fotografia scattata da un ospite del ristorante). Gli ingredienti sono tutti di prima scelta e freschissimi, e il rapporto qualità-prezzo ottimo: sicuramente è un ottimo ristorante in cui rilassarsi e gustare qualche piatto tipico senza spendere una fortuna. Conviene prenotare per essere sicuri di trovare un tavolo libero. Consigliatissimo!

Scopri come arrivare al Ristorante Solferino con Google Maps!

Ristorante L’Acino

acinoA pochi passi dal Duomo di Torino, il Ristorante L’Acino è da molti considerato il migliore della città: offre piatti tipici della tradizione piemontese, preparati in modo eccellente e con ingredienti di grande qualità. Questo è sicuramente uno dei posti migliori per assaggiare le prelibatezze più caratteristiche di Torino come la bagna cauda, la cipolla ripiena con salsiccia di bra e raschera, lo stracotto al roero e molto altro. Anche in questo ristorante conviene prenotare perchè i coperti sono piuttosto limitati ma ne vale veramente la pena, anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Consigliatissimo, soprattutto per chi è in cerca delle tipicità piemontesi.

Scopri come arrivare al Ristorante L’Acino con Google Maps!

Quanto Basta

quanto-bastaIl ristorante Quanto Basta si trova anch’esso a pochi passi dal Duomo e quindi in pieno centro: propone degli ottimi piatti sia di carne che di pesce, preparati con ingredienti freschissimi e con grande abilità da parte dello chef. In questo ristorante potrete scegliere tra il menù degustazione ed il menù a la carte, ma sembra che il primo sia particolarmente consigliato anche per il rapporto qualità-quantità-prezzo e per assaporare i gusti più tipici della zona. Ambiente accogliente e personale gentilissimo: sicuramente da provare per una cena tranquilla e rilassante all’insegna del buon cibo. Prenotazione raccomandata.

Scopri come arrivare al Ristorante Quanto Basta con Google Maps!

Visitare Torino: leggi la Guida Completa!

SHARE
Previous articleVisitare Torino in un giorno
Next articleVisitare Londra: la Guida Completa