Salone del libro di Torino 2015: un week end per riscoprire il piacere dei libri

174

salone del libroAppassionati di letteratura unitevi! E’ già iniziato il consueto appuntamento annuale al Lingotto Fiere di Torino e anche quest’anno al Salone del Libro ci saranno ospiti illustri, autori ed editori pronti a presentare le loro nuove opere e a riesaltare il piacere di leggere un buon libro!

Ha aperto i battenti giovedì scorso, il Salone del Libro 2015 di Torino, e proseguirà per tutto il fine settimana fino a lunedì 18 maggio: le iniziative sono parecchie e se siete appassionati del settore sicuramente sarà per voi un’occasione imperdibile, per conoscere ed entrare in contatto con le più importanti realtà letterarie e culturali del nostro Paese.

Avete bisogno di qualche informazione di carattere pratico? Il costo del biglietto intero, per accedere al Salone, è di 10 euro ma potrete usufruire di alcune riduzioni se rientrate nelle categorie particolari e in determinate fasce d’età: vi consiglio di visitare il sito web ufficiale del Salone del Libro per tutti i dettagli, all’indirizzo www.salonelibro.it.

Non riuscite a convincere i vostri figli a venire con voi in una giornata all’insegna di cultura e letteratura? Non preoccupatevi: se venite da fuori Torino, questa potrebbe essere l’occasione perfetta per visitare la città che di monumenti e cose da vedere ne ha davvero molte! Potrete quindi trascorrere la giornata al Salone e lasciare il resto della famiglia in visita a Torino, che senza dubbio con le sue attrazioni e gli eventi del Fuori Salone saprà conquistare sia grandi che piccini!

Io sono pronta per andare al Lingotto Fiere: se volete trascorrere più di una giornata a Torino, vi consiglio di provare a dare un’occhiata al sito web AirBnb, in cui potrete trovare annunci di appartamenti e case da affittare anche solo per pochi giorni a prezzi davvero molto convenienti!

Ora non vi rimane che partire e concedervi un week end all’insegna di sapere e cultura, in compagnia di ospiti d’eccezione: il Salone del Libro vi aspetta!

 

SHARE
Previous articleGuida Spiagge Italia: le più belle della Liguria secondo GreenMe
Next articleSpeciale Expo Milano 2015: i padiglioni di Belgio e Giappone