Santorini: le più belle spiagge dell’isola

280
Santorini

Santorini è un’isola greca che attrae moltissimi turisti, soprattutto nella stagione estiva: le caratteristiche abitazioni bianche ed azzurre tipiche della Grecia e le meravigliose spiagge conquisteranno sicuramente anche voi e se avete in programma una vacanza in questi luoghi potrebbe tornarvi utile una piccola guida sulle spiagge più belle di Santorini. Il mare cristallino circonda l’intera isola, ma a seconda di quello che cercate vi conviene scegliere alcune spiagge piuttosto che altre.

Va detto che quest’isola è una meta molto gettonata anche tra i più giovani: la movida notturna non manca però non dovete spaventarvi se volete trascorrere una rilassante vacanza in coppia perchè se la sera vedrete turisti e giovani in ogni angolo, al mattino potrete approfittare del silenzio e della tranquillità che troverete nelle spiagge praticamente deserte. Solo verso mezzogiorno infatti arriveranno i primi ragazzi, quindi se organizzerete bene la vostra permanenza sull’isola potrete rilassarvi e scovare piccoli angoli di paradiso tutti per voi!

Le più belle spiagge di Santorini

A Santorini potrete trovare spiagge di ogni tipo: da quelle di sabbia bianca a quelle più scenografiche, incorniciate da rocce e scogli. I colori del mare cristallino vi lasceranno in ogni caso a bocca aperta quindi preparatevi a spettacoli paesaggistici unici e indimenticabili. Vi consigliamo di fare una capatina in alcune di queste spiagge, che secondo noi sono le migliori in assoluto di tutta l’isola:

  • Red Beach. Vicina al villaggio di Akrotiri, nella parte sud-occidentale dell’isola, la spiaggia di Red Beach è senza dubbio una delle più belle di Santorini. La particolarità di questa baia sta nella sabbia vulcanica che assume colorazioni che vanno dal rosso al nero e nel fatto che è completamente incorniciata da scogliere. Se amate praticare lo snorkeling, certamente questa spiaggia è perfetta per voi, però è una delle più affollate di tutta l’isola quindi vi consigliamo di andarci molto presto, verso le 9 di mattina, prima che gli altri turisti si siano svegliati!
  • Perissa. Situata sulla costa sud-orientale di Santorini, anche la spiaggia di Perissa è un luogo magico: una distesa di sabbia nera lunga ben 7 Km, attrezzata e molto frequentata. Se siete in cerca di divertimento, questo potrebbe essere il luogo giusto per voi: sono moltissimi infatti i ristorantini e i bar che sorgono lungo la spiaggia, che si anima anche durante la notte con musica e intrattenimento di ogni tipo.
  • Capo Colombo. Se avete intenzione di partire per una vacanza romantica e preferite una spiaggia più appartata e meno affollata, quella di Capo Colombo è perfetta per voi: si trova sulla costa nord-orientale di Santorini, è circondata da scogliere ed è formata da sabbia nera e ciottoli. Qui potrete respirare tranquillità e godere di paesaggi mozzafiato: l’unico neo è che la spiaggia non è servita da nessun mezzo di trasporto quindi dovrete arrivarci in motorino o in auto, ma se cercate un po’ di tranquillità questo lo dovete mettere in conto!

Altri consigli per una vacanza da sogno in Grecia:

SHARE
Previous articleMaldive: gli atolli più belli per una vacanza da favola
Next articleCuba: le cose da non perdere nel cuore dei Caraibi