Seychelles: le spiagge più belle per vivere una favola

314
Seychelles

Le Seychelles, come abbiamo già detto in un precedente articolo, sono un Paradiso terrestre che sembrerebbe quasi inaccessibile dal punto di vista economico ma in realtà una vacanza in queste meravigliose isole può essere molto meno costosa di quanto si potrebbe pensare. A differenza infatti di altre località, le Seychelles possono essere vissute anche rimanendo al di fuori dei tradizionali circuiti turistici: naturalmente se volete soggiornare in un hotel con trattamento all inclusive vi conviene dare un’occhiata su Booking e cercare qualche offerta, ma se siete disposti ad affittare un appartamento di certo potrete risparmiare parecchio.

Certo che, prima di correre a prenotare le vostre vacanze alle Seychelles, vi converrebbe trovare il posto giusto: questo arcipelago è formato da diverse isole e trovare le più belle spiagge, quelle che proprio vale la pena vedere e vivere, non è proprio una passeggiata. Ecco perchè in questo approfondimento abbiamo deciso di darvi qualche dritta sulle migliori spiagge delle Seychelles: quelle che vi consigliamo sono dei veri e propri gioiellini, che vi rimarranno senza dubbio nel cuore!

Le spiagge più belle delle Seychelles

Georgette (Praslin Island)

Georgette-SeychellesLa spiaggia di Georgette si trova sull’Isola di Praslin e per accedervi è necessario chiedere un pass al Lemuria Resort. Qui troverete un paesaggio davvero spettacolare: sabbia bianchissima e soffice come farina circondata da una vegetazione strepitosa e affacciata su un mare cristallino, dal colore intenso, da cartolina. Il bello di questa spiaggia è che spesso è deserta e per gli amanti dello snorkeling c’è di che divertirsi per via degli enormi pesci che popolano il mare.

Lazio (Praslin Island)

Lazio-SeychellesSempre sull’isola di Praslin, anche la spiaggia di Lazio è strepitosa: una lunghissima distesa di sabbia bianchissima, completamente deserta al mattino, con il solito mare da cartolina e le tipiche rocce granitiche delle Seychelles. Da questa spiaggia è possibile raggiungere alcune meravigliose baiette passando per il mare. Anche qui, gli amanti dello snorkeling troveranno bellissimi e colorati pesci.

Petite (La Digue Island)

Petite-SeychellesLa spiaggia di Petite si trova sull’isola di La Digue e anche questa è caratterizzata da una sabbia bianchissima e soffice, quasi impalpabile. Anche questa spiaggia è deserta ed il fondale è completamente sabbioso. Nonostante le grandi onde, fare il bagno in questo paradiso terrestre è un’esperienza unica al mondo!

Source d’Argent (La Digue Island)

Source-argent-SeychellesQuesta spiaggia è in assoluto la più famosa di tutto l’arcipelago delle Seychelles: la spiaggia è una sottile lingua di sabbia, e per accedervi bisogna pagare. Qui troverete forse più affollamento (se di affollamento si può parlare alle Seychelles) solo per qualche ora al giorno e l’acqua non arriva mai sopra alle ginocchia.

Quando andare alle Seychelles: il periodo migliore

Un altro fattore da considerare prima di partire per le Seychelles è il meteo: in che stagioni dell’anno conviene partire per trovare bel tempo e un clima perfetto per una vacanza al mare? Abbiamo parlato di questo in un altro articolo, che potete leggere cliccando qui.