Siviglia: i quartieri migliori per alloggiare e visitare la città

471

Se avete intenzione di partire per una vacanza a Siviglia, vi consiglio di organizzarvi al meglio: sapere dove andare, quali sono le attrazioni che non potete perdervi e in che periodo dell’anno trovare il clima migliore vi sarà senza dubbio d’aiuto ma se già avete ben chiaro cosa visitare e quando andare a Siviglia allora è il momento di prenotare un hotel o comunque una sistemazione per trascorrere al meglio il vostro soggiorno. In questo articolo vi daremo qualche dritta per trovare in poco tempo la sistemazione ideale: poter avere un hotel, un ostello, un b&b o un appartamento in una zona comoda da raggiungere e sicura è importante ma spesso non si sa bene dove andare a parare e ci si ritrova in un punto del tutto fuori mano. Se seguirete le nostre indicazioni potrete stare tranquilli e prenotare subito il vostro hotel senza paure (noi vi consigliamo di prenotare direttamente su Booking perchè è uno dei portali più sicuri).

Siviglia: sistemazioni al Casco Antiguo

Casa-Del-Poeta-Siviglia
Hotel Casa del Poeta

Una delle zone migliori di Siviglia (e anche tra le più gettonate dai turisti) è quella del Casco Antiguo: nel centro della città, questa zona vi permetterà di spostarvi verso le principali attrazioni anche direttamente a piedi, senza dover prendere i mezzi pubblici. In pochi minuti dalla vostra sistemazione al Casco Antiguo potrete raggiungere la cattedrale, Alcazar, il Museo delle Belle Arti, la Piazza di Spagna.

Tra le sistemazioni maggiormente consigliate dagli ospiti su Booking che si trovano al Casco Antiguo troviamo gli appartamenti, ma se siete in cerca di un hotel per avere tutte le comodità potete soggiornare presso l’Hotel Casa del Poetache vanta numerosi commenti più che positivi.

Siviglia: sistemazioni fuori dal centro

Patio-de-la-alameda-Siviglia
Hotel Patio De La Alameda – Siviglia

Se preferite alloggiare un po’ più fuori dal centro di Siviglia, magari per risparmiare qualcosa sul costo dell’hotel o dell’appartamento, vi consiglio di di cercare il vostro alloggio nella zona del Barrio Macarena e in particolare Alameda de Hercules: questo quartiere è particolarmente animato e ricco di locali anche per i più giovani. La distanza dalla Cattedrale e quindi dal centro di Siviglia non è poi così eccessiva: in 20 minuti a piedi potrete tranquillamente raggiungere le attrazioni più interessanti della città o in alternativa vi basterà prendere un autobus e in pochissimi minuti sarete a destinazione.

Macarena-home-Siviglia
Macarena Home – Siviglia

In questa zona troverete diversi alloggi di varie tipologie a prezzi più contenuti: tra i più gettonati e con le migliori recensioni troviamo l’hotel Patio de La Alameda.

Se preferite trovare sistemazioni ancora più economiche e indipendenti, come un appartamento, vi consigliamo invece la Macarena Homeun bellissimo alloggio con cucina attrezzatissima e terrazza solarium.

In tutti i casi, se volete risparmiare tempo e prenotare il vostro alloggio a Siviglia senza preoccupazioni o brutte sorprese, il nostro consiglio rimane quello di andare a cercarlo su Booking: avrete una sicurezza in più e potrete prenotare direttamente online!