Skiathos: una vacanza tra mare e divertimento

270
Skiathos

Skiathos è un’isola greca da sogno, che fa parte dell’arcipelago delle Sporadi Settentrionali ed è una meta perfetta per le vacanze estive, soprattutto se siete in cerca di spiagge meravigliose e movida. Skiathos è infatti un’isola in cui si può trovare di tutto: anche i giovani amano organizzare le proprie vacanze qui perchè al di là del mare cristallino e dei fondali da urlo è pieno di locali in cui fare festa e divertirsi fino a tarda notte. Le famiglie, invece, possono approfittare della pace mattutina per godersi le spiagge in tutta tranquillità, prima che si affollino verso mezzogiorno. Oggi vediamo quali sono le spiagge più belle di Skiathos e dove conviene soggiornare per non spendere cifre esagerate.

Le più belle spiagge di Skiathos

Koukounaries

KoukounariesLa spiaggia di Koukounaries è ritenuta la più bella non solo di Skiathos ma di tutta la Grecia: questa baia è un vero e proprio Paradiso, una distesa di sabbia fine e dorata che si affaccia su acque color smeraldo ed è perfetta anche per coloro che non amano stare troppo al sole perchè le piante di fico ed i pini offrono delle zone d’ombra naturali. Nonostante il turismo abbia intaccato l’aspetto selvaggio e naturale della spiaggia, Koukounaries rimane ancora la più bella ed è assolutamente da visitare!

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti in questa zona!

Lalaria

LalariaLa spiaggia di Lalaria è una meraviglia perchè davvero suggestiva: si trova lungo la costa nordorientale di Skiathos ed è formata da ciottoli di marmo grigio. Le rocce che la circondano poi rendono tutto l’ambiente davvero pittoresco, e questa spiaggia è l’ideale per gli amanti dello snorkeling che potranno avventurarsi alla scoperta di fondali mozzafiato. La spiaggia di Lalaria non è molto grande, ma è una vera chicca che non potete perdervi!

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti in questa zona!

Aselinos

AselinosLa spiaggia di Aselinos si trova lungo la costa settentrionale di Skiathos, a soli 13 chilometri dalla città e quindi comoda perchè vicina a tutti i servizi. Questa è una spiaggia che merita di essere scoperta in barca: è molto più selvaggia rispetto alle altre e offre degli scenari paesaggistici davvero incredibili. Anche in questa baia troverete ciottoli e fondali tutti da ammirare: un’altra tappa da non lasciarsi scappare anche se spesso il mare è mosso.

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti in questa zona!