Speciale Mercatini di Natale 2014: il Natale dei Popoli a Rovereto, città della pace

224

B-mercatino-di-natale-rovereto-7457Avete voglia di respirare l’atmosfera natalizia ma purtroppo non avete la possibilità di spostarvi troppo, varcando i confini italiani? Niente paura: anche all’interno della nostra bellissima Penisola avrete l’occasione di sentirvi avvolti dal calore del Natale, in una città che, posizionata in una meravigliosa valle, quest’anno ha scelto di raccontare a suo modo la Grande Guerra, dedicando il Natale dei Popoli proprio a quelle popolazioni coinvolte nel conflitto.

Stiamo parlando di Rovereto, in Trentino: la città della Pace ogni anno si colora in questo periodo di luci natalizie e accoglie ogni visitatore con allegria e voglia di condivisione. I mercatini di Natale di Rovereto sono in arrivo: a partire dal 22 novembre il profumo della cannella inonderà tutto il centro storico della città, che sarà riscaldato dalle bancarelle che proporranno i soliti prodotti tipici ma non solo, anche oggetti delle tradizioni locali e curiose idee regalo.

Saranno coinvolti tutti i sensi nella magia del Mercatino di Natale di Rovereto: i profumi tipici del vin brulè, per riscaldarsi in compagnia di amici e risate, i sapori tipici altoatesini, trentini ed austriaci, le luci colorate degli addobbi e degli alberi di Natale vi faranno sentire completamente immersi in un’atmosfera che non solo ricorda i valori più autentici del Natale ma li trasmette con passione e calore!

Ma Rovereto è anche città storica: una passeggiata nel centro della città vi porterà a scoprire angoli di paradiso, vicoli segnati dalla storia della Grande Guerra, piccole botteghe che sembrano non essersi arrese al progresso e alle nuove logiche del mercato.

Il Natale dei Popoli di Rovereto è senza dubbio una tappa obbligatoria se avete voglia di vivere le atmosfere tipiche dei mercatini di Natale altoatesini ed austriaci, ma non potete permettervi di varcare il confine. Se avete bisogno di informazioni, visitate il sito web del Natale dei Popoli di Rovereto all’indirizzo www.mercatinodinatalerovereto.com: la città della Pace vi aspetta pe rfesteggiare insieme!