Spiagge in città: le più belle in Italia

196

spiagge in cittàLe ferie sono ormai finite per gran parte degli italiani ma non è detto che l’estate non possa ancora regalarci qualche momento di relax e divertimento! Certo, è arrivato il momento di dimenticare le bellissime spiagge deserte, o i luoghi esotici che ci hanno accolti quest’anno, ma anche in città si possono trovare delle spiagge niente male e in uesto articolo vedremo proprio queste: ecco quindi le spiagge in città che possono ancora regalarci qualche attimo di pace e di sole!

1.SPIAGGE IN CITTA’ : Firenze, la spiaggia sull’Arno

La bellissima Firenze non si limita ad offrire ai visitatori un patrimonio artistico e culturale da spalancare gli occhi: sull’arno è stata infatti allestita un’accogliente spiaggia di sabbia dorata, l’ideale per un momento di relax tra una visita e l’altra. Anche se il fiume non è balneabile, è possibile comunque rinfrescarsi con docce e nebulizzatori, rinfrescandosi dalla calura cittadina!

2. SPIAGGE IN CITTA’ : Milano, il lido di Piazzale Lotto

Il lido di Piazzale Lotto, a Milano, è operativo da quasi un secolo e regala ogni anno momenti di relax ai milanesi costretti a rimanere nella calda città. 9000 metri quadri di piscina e 1000 tonnellate di sabbia sono pronti ad accogliere tutti i cittadini, tra amache, sdraio e lettini perfetti per un riposo in totale relax!

3. SPIAGGE IN CITTA’ : Vicenza, sulla riva del Banchiglione

A Vicenza, sulla riva del Banchiglione, potrete trovare una piccola spiaggia allestita con sdraio, sedie ed ombrelloni: un’idea niente male, che è venuta al gestore di un bar nella piazzetta San Biagio e che finalmente porta un po’ di relax anche tra i vicentini che non hanno potuto lasciare la loro città!

Di spiagge in città ne esistono: basta non fare troppo gli schizzinosi ed accontentarsi di un po’ di sabbia e di qualche momento di relax insieme a tutta la famiglia! Anche in città è possibile vivere l’estate!

 

SHARE
Previous articleGuida musei Roma: i musei capitolini
Next articleGuida ristoranti Italia: i migliori ristoranti economici Milano