Tenerife: i luoghi più belli da non perdere

262
Tenerife


Tenerife
è ormai diventata una meta molto gettonata: questa meravigliosa isola dell’arcipelago delle Canarie infatti non solo è la destinazione perfetta per le vacanze estive, ma addirittura, visto il basso costo della vita, molte persone la scelgono come nuova casa. Sono in tanti coloro che, arrivati alla pensione, decidono di trasferirsi definitivamente a Tenerife e come biasimarli? Qui si respira un clima mite durante tutto l’anno, tanto che è stata definita l’Isola dell’eterna primavera, e la vita costa davvero poco rispetto all’Italia perchè alle Canarie la tassazione è agevolata.

Ma se la vostra unica aspirazione, per il momento, è quella di concedervi una rilassante vacanza al mare, vi consigliamo alcuni luoghi che secondo la classifica di Tripadvisor vale davvero la pena visitare.

Tenerife: i luoghi più belli

Loro Parque – il giardino zoologico

Al primo posto nella classifica di Tripadvisor troviamo Loro Parque, un giardino zoologico situato a Puerto de la Cruz, nella parte settentrionale di Tenerife. Questo parco non è esageratamente grande, ma è una meta molto gettonata poichè al suo interno vengono organizzati degli spettacoli con orche, otari, delfini e pappagalli davvero meravigliosi. Un tunnel nell’acquario, poi, regala a tutti i visitatori emozioni uniche quindi è sicuramente consigliato per rompere un po’ la monotonia della vita da spiaggia.

Masca – l’incredibile paesino dal fascino d’altri tempi

Un altra piacevole visita lontani dal mare, potete farla a Masca: questa cittadina di poche case, che sembra quasi una piccola oasi, è particolarmente amata dai visitatori poichè davvero molto suggestiva. La strada per arrivarci non è delle più belle, ma vale davvero la pena percorrerla perchè lo spettacolo che vi aspetta all’arrivo vi pagherà sicuramente. Antico covo di pirati, Masca si visita in pochissimo tempo ma le piccole case che sembrano spuntare direttamente dalla roccia e i suggestivi baretti vi lasceranno di stucco.

Monkey Park – in contatto con scimmie e lemuri

Un altra destinazione da non perdere a Tenerife è Monkey Park: si tratta di un piccolo parco situato a Los Cristianos, in cui è possibile entrare in contatto diretto con lemuri e scimmie. Qui potrete trascorrere qualche ora di emozione allo stato puro, soprattutto se con voi ci sono anche dei bambini, perchè gli animali verranno a mangiare direttamente dalle vostre mani e potrete vederli veramente da vicino!

Se avete in programma una vacanza rilassante con tutta la famiglia, ma anche in coppia, questi sono i luoghi che sicuramente apprezzerete e visitarli vi aiuterà a spezzare un po’ la monotonia della classica vita da spiaggia: la flora e la fauna a Tenerife sono molto valorizzate e vale la pena ammirare gli esemplari di animali, ma anche le cittadine più nascoste e con le strade più impervie nascondono sorprese niente male quindi approfittatene, non ve ne pentirete sicuramente!

Altri consigli su Tenerife:

SHARE
Previous articleCosa vedere nella romantica Praga
Next articleMaldive: gli atolli più belli per una vacanza da favola