Toscana mare: le spiagge e le località più belle

505

mare-toscana-belloIl pensiero va all’estate sempre più di frequente ultimamente? Allora è un chiaro segno del fatto che avete bisogno di una vacanza: poco male, ancora qualche mese e potrete tuffarvi in acque cristalline e incontaminate senza dover andare troppo lontani. La nostra Penisola infatti riesce sempre a stupire e se non ne avete ancora avuto l’occasione vi consiglio di provare qualche località della Toscana mare! Questa regione, che si affaccia sul versante tirreno, vi potrà regalare non solo bellissime spiagge dalle acque limpide, ma anche borghi medievali incantevoli e deliziose specialità eno-gastronomiche.

Eccovi allora qualche dritta per organizzare al meglio il vostro viaggio: in Toscana mare, profumi, sapori e opere d’arte vi sapranno sicuramente incantare!

COSTA DEGLI ETRUSCHI – il selvaggio

La costa degli etruschi, tra tutte le località di Toscana mare, è caratterizzata da un ambiente selvaggio ed incontaminato, l’ideale anche per gli amanti del trekking e della natura, che potranno fare interessanti passeggiate in un angolo di paradiso! La caletta più famosa è quella di Castiglioncello, che ancora oggi ha conservato tutte le caratteristiche della spiaggia incontaminata: il fondale qui è davvero da ammirare!

POPULONIA: le spiagge nascoste

Se anche voi desiderate rimanere il più possibile in pace quando siete al mare e non sopportate il caos in spiagge affollate, vi consiglio di provare a fare un salto a nord del promontorio di Piombino, a Monte Massoncello: qui potrete accedere a spiagge raggiungibili solamente tramite sentieri difficili immersi nella macchia o via mare, e potrete godere del completo relax.

ARGENTARIO: altre baie nascoste

Altre baiette nascoste ed immerse nella natura più incontaminata le troverete nell’Argentario: Cala Galera, Il Purgatorio, La Torba, Patannella sono solo alcune delle spiagge che meritano di essere viste…e vissute!

 

SHARE
Previous articleVilla Madama: tra le più imitate nel Rinascimento
Next articleMappa Verona: come orientarsi nella città di Romeo e Giulietta