Un 2014 all’insegna della buona birra e del divertimento, anche in Italia: l’Oktoberfest approda per la prima volta in Piemonte

204

oktoberfestQuest’anno, dal 9 al 12 ottobre, l’Oktoberfest, ormai famosissima festa bavarese, approda in Piemonte, tra i meravigliosi scenari delle Langhe: sarà infatti la città di Cherasco ad ospitare questo festival in Italia, e lo farà in grande stile, con eventi dedicati a tutta la famiglia, che hanno l’obiettivo di elogiare la tipica birra bavarese HB integrandola con le eccellenze culinarie della tradizione langarola.

Il risultato sarà un connubio perfetto di sapori locali tedeschi ed italiani: ad omaggiare i prodotti tipici sudtirolesi ci saranno mercatini allestiti in casette di legno lungo tutto il centro storico di Cherasco e proprio per ricordare il mitico Auer Dult di Monaco saranno proposti cibi tipici della cultura della Baviera, affiancati però a prodotti ed artigiani langaroli.

Sembra che la location non sia stata scelta in modo casuale: sono sempre più i tedeschi che, spingendosi oltre confine, scelgono di fermarsi nelle Langhe, affascinati da un paesaggio unico e quasi mistico. Ed è proprio per questo motivo che la versione italiana dell’Oktoberfest 2014 si svolgerà in questi luoghi, sempre più apprezzati dai turisti d’oltralpe.

L’Oktoberfest 2014 delle Langhe è dedicato a tutta la famiglia. L’appuntamento con i più piccoli è fissato per sabato 11 e domenica 12 ottobre nella Kinder Area: laboratori e spettacoli a tema immergeranno anche i bambini nell’atmosfera di festa gioiosa della Baviera, mentre i genitori avranno la possibilità di rilassarsi in compagnia di ottima musica, spettacoli e, perchè no, un buon bicchiere di birra!

Il programma della manifestazione è ricco di appuntamenti e spettacoli di intrattenimento: deejay set, tavole rotonde, esposizione di moto d’epoca ed auto storiche, raduni di Harley, il concorso “Cucina la birra” rivolto ai ristoratori e molto, molto altro!

Immergetevi anche voi nell’atmosfera di festa dell’Oktoberfest: quest’anno lo potrete fare senza dover attraversare il confine! L’Oktoberfest 2014 delle Langhe vi aspetta per trascorrere giornate indimenticabili e spensierate, all’insegna delle tradizioni locali e bavaresi, in un connubio perfetto di divertimento e cultura!

 

SHARE
Previous articleUno degli hotel più strani al mondo? Si trova a Berlino ed è una vera e propria opera d’arte
Next articleLa nuova frontiera del tour guidato: Mekomy arriva anche a Roma