Un viaggiatore è anche fotografo. Riempi le pareti di casa con i tuoi ricordi di viaggio!

76

Decorare le pareti della propria casa

Quando si fa un viaggio si fanno tantissime fotografie per ricordare eventi importanti oppure divertenti, immortalare panorami o situazioni particolari e avere ricordi di momenti piacevoli con amici, familiari o il proprio partner. Le immagini possono essere riportate all’interno di un classico album fotografico o essere impiegate per realizzare soluzioni personalizzate, originali e di grande valore estetico con cui poter abbellire la propria casa. In questo caso una fotografia diventa un vero e proprio elemento decorativo e un accessorio d’arredo molto raffinato. La soluzione migliore consiste nel realizzare stampe e poster su vari supporti e fotoquadri, così da rendere la propria casa molto più accogliente e chic. Questi elementi sono molto versatili e per questo motivo possono essere applicati sulle pareti della camera da letto, del soggiorno, della cucina, del salotto oppure dell’ingresso. Si possono realizzare tantissime combinazioni scegliendo formati o materiali in base alle proprie esigenze e al contesto nel quale inserire i fotoquadri e i o poster. Al tempo stesso si riescono a mettere in risalto i dettagli dell’immagine grazie ai supporti di alta qualità. In alcuni casi si punta su effetti collage o mosaico per combinare tante immagini diverse, così da trasformare le foto in veri e quadri moderni di grande bellezza. In altri situazioni, ad esempio per presentare al meglio paesaggi, ambienti naturali o monumenti, si opta per un innovativo formato panoramico 3×1 di grande impatto estetico. 

Quali sono i supporti disponibili

Esistono tanti supporti diversi che si possono utilizzare per stampare le proprie foto e trasformarle in fotoquadri, poster e tele per abbellire le pareti della propria abitazione. Le foto su tela vengono stampate su tessuti di lino di alta qualità così da avere tonalità brillanti e una perfetta resa cromatica senza alcun riflesso. Si tratta di una soluzione professionale a 12 colori, disponibile in un’ampia gamma di formati: si va dalle dimensioni più ridotte da 20x20cm alle gigantografie da 130x130cm o da 100×150 cm. Al tempo stesso è possibile personalizzare la stampa e renderla più pregiata abbinando all’immagine una cornice sagomata in legno. Sempre la tela è il supporto ideale per un effetto collage molto originale: in questo caso si abbinano tante immagini diverse per un elemento che può raggiungere anche i 3 metri di lunghezza. Così è possibile andare incontro a tutte le esigenze. Si tratta della soluzione ideale per raccogliere insieme i ricordi della vacanza e presentarli nella maniera ottimale. I collage sono realizzabili anche su carta fotografica di diverse tipologie, così da far risaltare meglio i colori in base al contesto. Molto eleganti sono le soluzioni su carta fotografica satinata e quelle dotate di cornici speciali. Se si opta invece per un fotoquadro, la scelta dei materiali va dal forexall’alluminio e al plexiglass. Sono tecniche consigliate per i grandi formati (fino a 100×150 cm), anche se sono disponibili elementi di soli 20×20 cm. Si tratta di materiali leggeri ma molto resistenti, che danno un tocco artistico alle immagini.

Perché scegliere Cewe

I poster, le tele e i fotoquadri Cewe sono soluzioni di alta qualità apprezzati in tutta Europa in quanto l’azienda fotografica mette a disposizione della clientela un’ampia gamma di opzioni e soluzioni. In questo modo una fotografia diventa un vero accessorio d’arredo. Per rendere le offerte Cewe ancora più convenienti e con un miglior rapporto qualità/prezzo sono state introdotte tipologie di codici sconto. Tra queste si ricordano: 
– Code 10CEWE17. Del valore di 10 euro e senza un valore minimo di ordine, è valido fino al 31 dicembre 2017 per cards, CFB, posters, foto, Cal, CEWE murals e Gifts;
– Code 30CEWE17. Del valore di 30 euro e valido fino al 31 dicembre 2017, riguarda Posters, CFB, foto e CEWE murals per un ordine di minimo 150 euro;
– Code SHIPCEWE17. Garantisce la spedizione gratuita degli ordini dal valore minimo di 30 euro. Valido fino al 31 dicembre 2017, riguarda i CFB.

SHARE
Previous articlePhuket: la Guida Completa alla perla delle Andamane
Next articleDublino: la Guida Completa alla capitale dell’Irlanda