Propeller Island City Lodge: Uno degli hotel più strani al mondo.

Avete voglia di qualcosa di stravagante? Volete organizzare un weekend o un ponte dove vivere qualcosa di particolare, siete stanchi dei soliti alberghi e vi piacerebbe vivere un’esperienza unica e del tutto particolare, senza dubbio memorabile? Fate un salto a Berlino e oltre alle bellezze della capitale tedesca, potrete soggiornare in uno degli hotel più stravaganti del mondo!

Si chiama Propeller Island City Lodge ed è una vera e propria opera d’arte. Questo hotel, che sorge nella zona ovest di Berlino (raggiungibile abbastanza facilmente con la Metro) è stato costruito dall’artista tedesco Lars Stroschen. Il Propper Island contava inizialmente solo quattro camere, arredate e allestite come vere e proprie opere d’arte, ma nel 2005, visto l’enorme successo riscosso l’artista aggiunse altre 30 stanze tematiche, allargando in modo esponenziale l’originario piccolo hotel.

Tra le bizzarrie ed estrosità, una camera blu completamente piena di specchi, un’altra piena di luci psichedeliche e uno specchio ammiccante sopra il letto, un’altra ancora arredata con accoglienti bare bianche al posto dei letti. Sicuramente se volete trascorrere una notte insolita e fuori dal comune, il Propeller Island City Lodge non vi deluderà.

Ma le stranezze non finiscono, al mattino, quando la colazione è servita tra piante tropicali e musica di sottofondo e la camera si trasforma lentamente in una stanza congressi che arriva ad accogliere al suo interno fino a 35 persone!

Aggiornamento sull’Hotel

L’hotel Propeller Island City Lodge di Berlino è attualmente chiuso per ristrutturazione e per lo sviluppo di un nuovo concept, come indicato sul sito ufficiale. Non è possibile effettuare prenotazioni né tramite il sito né attraverso piattaforme online. Non sono disponibili informazioni precise su da quanto tempo l’hotel sia chiuso o sulla data prevista per la riapertura.

Se avete in programma un viaggio a Berlino, potreste considerare di passare davanti all’hotel per dare un’occhiata; in passato, era possibile visitare le camere anche quando l’hotel era operativo.

Siete curiosi di sapere quanto costava trascorrere una notte in una di queste camere assurde e del tutto fuori dal comune? Il prezzo del soggiorno al Propeller Island City Lodge andava dai 69 ai 115 euro a persona ed era possibile scegliere la stanza che si desiderava.

Sicuramente il Propeller Island City Lodge era il posto giusto per chi ama l’estrosità e la stravaganza, ed è in grado di adattarsi a qualunque situazione, speriamo riapra con nuove idee artistiche.

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-