Vacanze alle Egadi: un paradiso circondato dal mare

178

Ormai vi siete decisi: trascorrerete le vostre prossime vacanze alle Egadi, ma ancora non sapete bene quale di queste bellissime isole siciliane sarà la vostra meta prediletta? Io ci sono stata e posso darvi qualche dritta per evitare di prendere brutte sorprese: non che ci sia il rischio di rimanere delusi, ma ognuna delle isole Egadi ha qualcosa di particolare che la contraddistingue e per scegliere dove andare conviene chiedersi che tipo di vacanza ci si aspetta!

Vediamo quindi più da vicino questi luoghi, in modo che possiate scegliere quale sarà la vostra meta prediletta per le vacanze alle Egadi:

FAVIGNANA: LA PIU’ TURISTICA DELLE ISOLE EGADI

Se rincorrete la comodità, probabilmente vi conviene andare a Favignana: le vacanze alle Egadi non sono certo per coloro che amano i posti troppo affollati, ma Favignana è senza dubbio la meta più gettonata dal punto di vista turistico. Al di là del porto, dell’unico villaggio vacanze che domina l’intera isola e delle cale più frequentate (come Cala Azzurra) Favignana rimane un’isola piuttosto selvaggia e alcune cale sono raggiungibili solo via mare, quindi se volete un consiglio, noleggiare una barca non è affatto una cattiva idea!

MARETTIMO: A TU PER TU CON I PESCATORI

Se per le vostre vacanze alle Egadi preferite più tranquillità, certamente Marettimo potrebbe essere la soluzione perfetta: quest’isola è decisamente più piccola rispetto a Favignana, ma se soffrite di mal di mare potrebbe essere un problema. La maggior parte delle cale e delle grotte, infatti, sono raggiungibili solo via mare e non poterle vedere è davvero un peccato! A Marettimo conviene affittare un appartamento: sono in molti a proporre questa soluzione ed è sicuramente la più economica!

LEVANZO: UN PARADISO SELVAGGIO

In ultimo c’è Levanzo, la più piccola tra le isole Egadi e anche la più selvaggia. Il paese, visto da lontano, è davvero caratteristico e regala scenari favolosi ma le spiagge qui sono piuttosto ridotte quindi se preferite la sabbia bianca e sottile vi conviene andare a Favignana!

Isole Egadi: leggi la Guida Completa!

SHARE
Previous articleBusiness e mondanità al Royal Ascot 2015
Next articleMetro Shanghai: tutte le info utili sulla metro Shanghai e sul meteo Shanghai