Vacanze in Oman: il Paradiso all’improvviso

423
Oman

L’Oman è una meta che alletta sempre molto gli amanti del mare che vogliono godersi una vacanza di puro relax in un ambiente meraviglioso. Le sue spiagge paradisiache, che si affacciano su un mare che in ogni stagione dell’anno ha temperature miti, sono effettivamente il motivo numero uno per cui questo stato è così apprezzato dai turisti, anche se si tratta ancora di una meta non esageratamente affollata e quindi perfetta per chi vuole passare una vacanza tranquilla. Vediamo quali sono le migliori spiagge e i migliori resort per una vacanza in Oman, e vi lasciamo una mappa che sicuramente vi tornerà utile se sceglierete questa destinazione!

Le più belle spiagge dell’Oman

Qurum Beach (Barkah)

Qurum-Beach-OmanLa spiaggia di Qurum Beach, nellla parte settentrionale dell’Oman e ha 70 Km di distanza da Muscat, è sicuramente molto caratteristica: ciò che colpisce di più di questa spiaggia sono il paesaggio circostante ed il panorama che s’intravede al largo, con piccoli isolotti rocciosi che rendono tutto quasi magico. A Qurum Beach si possono fare numerosi sport acquatici quindi gli amanti dello snorkeling o del surf sicuramente troveranno pane per i loro denti! Questa spiaggia dispone di un hotel e di tutti i servizi più utili: qui troverete numerosi localini e negozietti: molto consigliato è il coffee shop che si trova proprio di fronte all’Hotel Hyatt, dal quale potrete assaggiare i falafel e il Karak, il te nero caratteristico della zona.

Trova la migliori offerte di resort e hotel in questa zona!

Salalah (Dhofar)

Salalah-OmanLe più belle spiagge dell’Oman, per chi è in cerca di acque cristalline e sabbia bianchissima, si trovano nella parte meridionale del Paese: tra queste la spiaggia di Salalah è sicuramente tra le più apprezzate. Perfetta per gli amanti delle immersioni o dello snorkeling, questa spiaggia è un vero e proprio Paradiso: circondata da un paesaggio incredibile, regala colori ed emozioni davvero uniche!

Trova le migliori offerte di resort e hotel in questa zona!

Al Maghsayl

Al-MaghsaylSempre nella zona di Salalah e quindi nella parte meridionale dell’Oman, una delle più belle spiagge da visitare è senza dubbio Al Maghsayl, non solo per le sue acque cristalline e perfette anche per gli amanti degli sport acquatici, ma anche per il meraviglioso e caratteristico paesaggio che la circonda. Qui il fondale sabbioso e il colore acceso e turchese delle acque sicuramente non può lasciare indifferenti: è una delle spiagge da cartolina dell’Oman.

Trova le migliori offerte di hotel e resort in questa zona!

Raysut (Dhofar)

Raysut-OmanSempre nella parte meridionale dell’Oman, non possiamo dimenticarci di nominare una meravigliosa spiaggia, più selvaggia di quelle precedenti ma davvero imperdibile! La spiaggia di Raysut è caratterizzata da un fondale di ciottoli e sassolini che rendono ancora più sorprendente il colore delle acque e qui si possono anche trovare alcune cascate davvero incredibili. Il paesaggio, anche in questo caso, rende il tutto spettacolare ma come avrete ormai capito questo è uno dei tratti più caratteristici di tutto l’Oman!

Trova le migliori offerte di hotel e resort in questa zona!

La mappa dettagliata dell’Oman

Spesso è difficile trovare una mappa dettagliata dell’Oman, quindi abbiamo pensato di darvi qualche indicazione utile anche per questo: su questo sito potete scaricare tutte le mappe dell’Oman. Ce ne sono diverse e vi torneranno parecchio utili se avete intenzione di spostarvi alla scoperta di questo Stato!