Puglia: le località e le spiagge più belle

352

vacanze in pugliaE’ arrivato il momento di iniziare a prenotare le vacanze estive! Eh sì, in molti già lo hanno fatto, voi cosa state aspettando? Se volete concedervi una settimana o più al mare e non potete andare troppo lontani, vi consiglio di trascorrere le vostre vacanze in Puglia: posso assicurarvi per esperienza che non rimarrete delusi! In Puglia infatti potrete trascorrere delle vacanze rilassanti, immergervi nelle acque cristalline delle spiagge più belle (e sono davvero molte!) e spendere poco perchè la vita è conveniente e le tariffe di appartamenti ed alberghi sono davvero vantaggiose!

Vi piacerebbe trascorrere le vostre vacanze in Puglia ma non sapete quali siano le località più belle? Nessun problema: in questo articolo vi darò io qualche dritta, così sarete sicuri di non sbagliare!

Ecco quindi alcune delle spiagge più belle della Puglia:

PESCOLUSE: LE MALDIVE DEL SALENTO

La spiaggia di Pescoluse si trova nel comune di Salve (Lecce) : le sue acque cristalline e la spiaggia di sabbia bianca finissima hanno portato questa località a meritare il nome di Maldive del Salento. Pescoluse si trova sul versante ionico ed è davvero uno spettacolo da non perdere!

PUNTA PROSCIUTTO : PORTO CESAREO

Punta Prosciutto si trova sempre in provincia di Lecce e l’ambiente incontaminato e selvaggio di questa zona (nei pressi di Porto Cesareo) contribuisce a renderla un vero e proprio paradiso naturale: anche qui l’acqua è cristallina ed il fondale basso, perfetto anche per i più piccoli!

BAIA DEI TURCHI – OTRANTO

Sul versante adriatico del Salento, in provincia di Otranto, sono moltissime le spiagge meravigliose che potrete trovare: tra queste, la Baia dei Turchi è senza dubbio uno spettacolo! La spiaggia sembra non finire mai e l’acqua è di una limpidezza incredibile: sicuramente merita!

Vi posso dare due consigli importanti se volete trascorrere le vostre vacanze in Puglia: prima di tutto vi suggerisco di cercare un appartamento o una villa da affittare, anche se per una settimana soltanto (si trovano infatti moltissime proposte a prezzi davvero molto bassi e convenienti). Evitate poi, se potete, di andare in Puglia nel mese di agosto: le spiagge sono comunque bellissime ed il mare sempre limpido, ma sono anche molti i turisti ad affollare le più belle località!

 

SHARE
Previous articleMappa Venezia: ecco come orientarsi nella città lagunare
Next articleIn vacanze e’ un momento di riflessione personale: scopri come ottenere il diploma online in un anno