Vacanze in Sri Lanka: informazioni utili e hotel consigliati

604
Sri-Lanka

Sri-LankaL’isola di Sri Lanka è una meta piuttosto gettonata dalle coppie di sposini in viaggio di nozze, ma non solo: questa bellissima isola ha tanto da offrire per chi vuole conciliare una vacanza di mare e relax alla scoperta di tradizioni, culture e monumenti. Chiamata anche la “lacrima dell’India” per via della sua vicinanza al continente, Sri Lanka è una meta perfetta anche per via delle bellissime spiagge di cui è ricca: anche se spesso e volentieri i vacanzieri scelgono di dedicare una parte del soggiorno alla scoperta di quest’isola dal fascino misterioso e la seconda parte al puro relax in un atollo delle vicine Maldive, per onor del vero dobbiamo dire che anche senza spostarsi è possibile trovare delle spiagge da mille e una notte! In questo guida vi daremo tutte le informazioni utili per organizzare al meglio un viaggio in Sri Lanka, perchè prima di partire conviene sapere alcune cose.

Quando andare in Sri Lanka: clima e meteo

Una delle domande più frequenti sullo Sri Lanka riguarda proprio il clima: qual è il periodo migliore per una vacanza da queste parti? Come le Maldive, anche quest’isola risente dell’influsso dei monsoni, che durante le stagioni umide portano con sè piogge torrenziali che è meglio evitare. I periodi più secchi in Sri Lanka vanno da dicembre a marzo sulla costa occidentale e meridionale e da maggio a settembre sul versante orientale.

Il periodo di alta stagione va da dicembre a marzo: in questi mesi c’è un grande afflusso di turisti quindi anche i prezzi tendono ad alzarsi di parecchio. Conviene quindi andare durante i mesi estivi, in cui si possono trovare le spiagge meno affollate ed i prezzi decisamente più convenienti.

Le più belle spiagge dello Sri Lanka

Sri-Lanka-Tangalle
Tangalle – Sri Lanka

Come abbiamo detto, lo Sri Lanka è ricco di spiagge veramente meravigliose: affacciate sull’Oceano Indiano, offrono acque calde e cristalline con fondali da sogno e sabbia bianca e finissima. Tra le più belle spiagge della costa Sud c’è sicuramente Tangalle, perfetta per gli amanti delle immersioni che possono anche ammirare qualche relitto sommerso. Qui si può nuotare nella barriera corallina e avvistare anche qualche tartaruga marina nell’atto di deporre le uova: l’ideale per gli appassionati del mondo sottomarino e dei fondali da cartolina!

Trova le migliori offerte di hotel sulla costa settentrionale!

Kalkudah-Sri-Lanka
Kalkudah – Sri Lanka

Per trovare spiagge poco frequentate e incontaminate, del tutto tranquille, dovrete dirigervi invece sulla costa settentrionale o su quella orientale: qui troverete piccole baie di sabbia finissima, toccate da acque calde e tranquille, e non dovrete faticare a trovare il posto perfetto in cui stendervi e lasciarvi cullare dal suono del mare. Tra le più belle, le spiagge dell’isolotto di Mannar e Kalkuda, assolutamente da non perdere se vi trovate nei paraggi!

Trova le migliori offerte di hotel in questa zona!

Consigli utili sulle vicine Maldive: