Vacanze sulla neve 2014: le perle delle Dolomiti, località perfette per momenti di relax e sport immersi nella natura

225

3cimeEcco alcune delle località più belle per trascorrere una vacanza sulla neve 2014 all’insegna del relax, del divertimento e degli sport in quota: in questo articolo faremo una bella rassegna delle perle delle Dolomiti, luoghi dal fascino indiscusso che non potranno deludere nemmeno i più esigenti!

Prima tra tutte è sempre Cortina d’Ampezzo: incastonata tra gli imponenti massicci dolomitici delle Tofane, del Monte Cristallo e del Monte Sorapis, la regina delle Dolomiti sorge a 1.224 metri d’altezza e vi può offrire tutto quello che potreste desiderare da una vacanza sulla neve. Inoltre, se siete fortunati, potete trovare qualche interessante evento internazionale come la Coppa del Mondo di Sci e il Polo sulla neve!

Se siete appassionati di sci e avete voglia di arrivare a quote più importanti, anche Plan de Corones vi può offrire servizi e strutture ben organizzati e all’avanguardia. La cima più alta, chiamata testa pelata, domina il paesaggio circostante dai suoi 2.275 metri di quota e questa è sicuramente la località perfetta dove sciare!

Altra località ideale per gli amanti dello sci è senza dubbio il comprensorio sciistico Alta Badia, che offre più di 130 Km di piste ma a ben guardare da qui si accede alle 4 valli attorno al Gruppo del Sella collegando, in un unico comprensorio, ben 500 Km complessivi di piste!

Se avete voglia di vivere un’esperienza divertente ed insolita, invece, potete recarvi in Val Gardena/Alpe di Siusi e partecipare allo “skitour delle streghe”, un viaggio sugli sci emozionante alla scoperta di tesori naturalistici incredibili.

Altrettanto interessante è lo skitour di Re Laurino, un viaggio con gli sci ai piedi alla scoperta della più bella leggenda delle Dolomiti nel paradiso della Val di Fassa/Carezza. Qui i più esperti troveranno pane per i loro denti e piste impegnative in cui mettersi alla prova!

Adagiate invece tra le Dolomiti di Sesto e di Braies, troverete le incantate vallate alpine dell’Alta Pusteria: le vette che sovrastano il paesaggio sono tra le più imponenti delle Dolomiti, come le tre famose cime di Lavaredo e la più grande meridiana al mondo. Gli amanti dello sport troveranno qui 7 zone sciistiche con 27 impianti di risalita e 52 Km di discese!

 

 

 

 

 

SHARE
Previous articleVacanze sulla neve 2014: in Alto Adige si potrà dormire in un igloo
Next articleOfferte Spa wellness: a Merano la sauna più innovativa d’Europa