Val di Fassa: al via il 5 dicembre un’inedita stagione invernale, con nuovi tracciati e allargamenti

178

apertura-2-fassaLa stagione invernale in Val di Fassa, che si aprirà ufficialmente il 5 dicembre 2014, vede importanti novità: un nuovo tracciato innanzitutto, lungo 2 Km, nel comprensorio sciistico Buffaure di Pozza di Fassa, raggiungibile con la cabinovia dalla frazione di Meida. Si tratta di una pista nera tecnica e quindi consigliata ai più esperti che non vogliono perdersi qualche minuto di adrenalina e divertimento affrontando un dislivello di ben 566 metri! Niente paura, però: i meno esperti potranno comunque scendere a valle sulla Panoramica, molto meno pericolosa e ripida.

Ma le novità non sono finite qui: il tracciato “Ciampac.Alba” infatti è stato ampliato, quindi la pista nera sarà, seppur immutata per quanto riguarda lunghezza e dislivello, appetibile per un numero maggiore di sciatori che magari vogliano mettere alla prova le proprie abilità tecniche.

La sciabilità è garantita al 100% per tutto il periodo della stagione invernale, grazie al nuovo impianto di innevamento artificiale quindi anche i turisti provenienti dalle zone più lontane possono stare tranquilli, sapendo che la stagione non subirà imprevisti dovuti alle condizioni climatiche!

Anche per quanto riguarda la skiarea del Passo San Pellegrino, del comprensorio Moena-TreValli: dopo lo smantellamento del doppio skilift sul fianco destro della seggiovia Costabella, sono state migliorate e ingrandite le piste Paradiso e Fuchiade, mentre nella skiarea Carezza entrerà in funzione la nuova seggiovia esaposto Tschein. Sul tracciato della Moseralm, inoltre, verrà realizzato il primo Family Fun Park delle Dolomiti, con un’area freestyle!

Le novità sono ancora molte, quindi consiglio a tutti di concedersi qualche giorno nella bellissima Val di Fassa: oltre agli impianti, che sicuramente quest’anno non potranno deludere le aspettative nemmeno dei più esigenti, il paesaggio e le strutture sono sicuramente degne di nota!

Pronti per una bella sciata in compagnia di amici o di tutta la famiglia? In Val di Fassa, a partire dal 5 dicembre, vi aspetta un mondo di sorprese e novità…tutte da scoprire!