Vestitevi di carnevale e organizzate il vostro week end all’insegna del divertimento!

171

Vestiti di CarnevaleSi avvicina il week end più atteso non solo dagli innamorati che festeggeranno il San Valentino ma anche da tutti coloro che intendono trascorrerlo divertendosi e godendosi il Carnevale magari organizzando con gli amici una gita fuori porta e andando a vedere uno dei Carnevali più belli d’Italia! Se avete la possibilità di spostarvi e avete a disposizione magari un week end lungo non perdete tempo, inventatevi i vostri costumi di carnevale e tuffatevi nella goliardia del Carnevale di Venezia.

Potrete tranquillamente raggiungere la città in treno senza l’ingombro della macchina del pensiero del parcheggio e del conseguente costo. Il Comune di Venezia per l’occasione e per la grande affluenza di gente ha messo a diposizione dei visitatori un comodo servizio di bus navetta che vi porterà dalla stazione di Mestre a quella di Venezia S. Lucia. Potrete così raggiungere il fulcro del Carnevale di Venezia allestito nella meravigliosa Piazza S. Marco e godervi uno spettacolo unico ad entusiasmante!

Potrete vedere costumi di carnevale e maschere stupende, colorate e fatte artigianalmente che gareggeranno per il concorso della “maschera più bella”, maschere e costumi di carnevale che richiamano la tradizione veneta ed hanno delle radici storiche molto interessanti che vi consiglio di approfondire magari durante il viaggio!

Sul sito del Carnevale di Venezia avrete modo di trovare tutte le informazioni utili anche per quanto riguarda la scelta dell’alloggio e i punti di ristoro oltre che al programma dettagliato! Troverete un’ampia scelta di divertimenti e attrazioni di ogni tipo, dal teatro e artisti di strada alle sfilate, e domenica 15 potreste assistere all’evento più atteso e commovente: il volo dell’aquila. Un’atleta vestita di tulle bianco si calerà con una corda dalla Torre del Campanile fino al Palco del Gran Teatro di Piazza San Marco. Inoltre potrete andare a pattinare e mangiare in tutti i vicoli e le calle di Venezia presso i banchetti enogastronomici ricchi di dolci e sapori del luogo. Se volete trascorrere anche le notti all’insegna del divertimento allora non perdetevi gli eventi musicali e pirotecnici presso i suggestivi cantieri navali di Venezia.

Che aspettate dunque, organizzate il vostro week end e buon divertimento!

SHARE
Previous articleIn vancanza: quando va utilizzato il colluttorio?
Next articleLa nuova Venezia: il quotidiano di Venezia e provincia anche online, per viaggiare informati