Viaggiare low cost: con AirBnb e BlaBlaCar oggi è possibile

214

viaggiare low costSiete in cerca di qualche dritta per viaggiare low cost? Quest’anno è stato un po’ difficile dal punto di vista economico, ma non per questo volete rinunciare a prendervi una settimana di relax e concedervi delle giornate di dolce far nulla? Beh, oggi le cose non sono più come un tempo: sono nate nuove iniziative e nuove risorse, proprio per fare in modo di viaggiare low cost e non essere sempre costretti a spendere cifre esagerate! Quando si deve organizzare un viaggio, le spese maggiori riguardano due aspetti ben distinti: il viaggio (carburante, caselli, ecc.) e l’alloggio (sia esso un hotel, un campeggio o un residence, in tutti i casi i prezzi di certo non sono proprio alla portata di ognuno di noi!).

In questo articolo vedremo due risorse che vi permetteranno di viaggiare low cost, e di alloggiare in tutta tranquillità e sicurezza senza essere costretti a spese folli.

VIAGGIARE LOW COST CON BLA BLA CAR

Se ancora non conoscete BlaBlaCar, allora è arrivato il momento di aggiornarvi: si tratta di un portale che è riuscito ad ottenere un successo praticamente immediato e oggi sono moltissimi gli utenti attivi che lo utilizzano regolarmente per i loro spostamenti! BlaBlaCar permette infatti, previa registrazione sul portale, di trovare con facilità un passaggio in automobile con altre persone (che altrimenti dovrebbero spostarsi da sole) a prezzi naturalmente molto convenienti. Funziona così: il guidatore e proprietario dell’auto mette a disposizione tot posti liberi nella sua vettura, sceglie la quota per poter avere un passaggio e imposta la tratta che dovrà percorrere. Voi non dovrete fare altro che entrare nel portale e cercare se qualcuno sia diretto verso la vostra meta! Grazie a BlaBlaCar potrete risparmiare moltissimo sul viaggio, e avrete anche modo di unire l’utile al dilettevole facendo nuove conoscenze e amicizie!

ALLOGGIARE LOW COST CON AIRBNB

Airbnb praticamente è la stessa cosa di BlaBlaCar, tradotta in termini di alloggio e non più di passaggio: su questo portale potrete trovare alloggi di ogni tipo messi a disposizione dagli utenti: una sorta di “affitta camere” dei giorni nostri, in cui i prezzi sono davvero molto vantaggiosi!

Che aspettate? provate a visitare questi due portali e iniziate anche voi a viaggiare low cost!

SHARE
Previous articleMetro Francoforte: tutte le info per spostarsi con agilità nella città tedesca
Next articleGuida Spiagge Italia: le più belle della Basilicata