Viaggio ad Amsterdam tra shopping e ristoranti tipici

181

AmsterdamSe avete intenzione di trascorrere un week end ad Amsterdam all’insegna del divertimento ma anche del relax, molto probabilmente avete scelto una delle città europee più adatte per questo vostro tipo di esigenze. In forza di ciò starete già iniziando a cercare gli alberghi amsterdam centro che vi permettano di soggiornare nei quartieri principali della città, così da muovervi tra le attrazioni e i più bei quartieri locali in tutta facilità. Ad essere sinceri, però, Amsterdam è ricca di tante altre strutture che permettono di pernottare comodamente ed anche economicamente parlando: tra alberghi, bed & breakfast, camping, ostelli e appartamenti indipendenti avete una possibilità di scelta che definire ampia è dire poco!

Una volta giunti in loco avrete davvero tante cose da visitare, anche perchè Amsterdam è notoriamente una delle capitali europee più belle e ricche di attrazioni. Ma al di là del mero tour culturale ci sono anche altri aspetti che della capitale olandese attraggono e non poco. Ad esempio, lo shopping viene tutt’oggi ritenuto come uno dei passatempi ideali per trascorrere i momenti morti della propria villeggiatura tra mercatini tipici e grandi centri commerciali: diamanti e tulipani, oggetti di antiquariato e profumatissime spezie, formaggi locali e stoffe di innata bellezza sono tra i prodotti più in voga dello shopping olandese.

E per quanto riguarda il mangiare, nessun problema: Amsterdam è ormai una città talmente cosmopolita che al suo interno avrete modo di trovare sia il ristorantino italiano che il fast food americano, o avere a due passi una ricca catena di locali etnici che vi delizieranno a suon di cucina straniera. Ad ogni modo, al di là del fatto che in questa città si scontrino gastronomie anche molto diverse tra loro, resta salva la possibilità di trovare molte pietanze a base di carne e pesce dato che questi due alimenti sono alla base della gran parte dei menù locali.