Villaggio di Babbo Natale in Italia? Ce ne sono tanti: ecco i migliori 4

17
Villaggio-di-babbo-natale

I vostri bambini vi hanno chiesto di portali al Villaggio di Babbo Natale ma viaggiare fino in Lapponia vi sembra un tantino eccessivo? Effettivamente, anche se la vera casa di Babbo Natale si trova proprio a Rovaniemi, non è necessario spingersi così lontano per far trascorrere una giornata da sogno ai propri bambini! Anche in Italia infatti esistono diversi villaggi di Babbo Natale e alcuni di questi sono davvero meravigliosi: i più piccoli saranno entusiasti di questo viaggio e sicuramente non parleranno di altro per mesi! Se quindi volete esaudire le richieste dei vostri figli e perchè no, concedervi anche voi un giorno per tornare bambini, questo è sicuramente il periodo giusto! Di villaggi di Babbo Natale ce ne sono davvero molti nella nostra Penisola, ma dobbiamo ammettere che solo alcuni di questi meritano di essere consigliati. Non tutti hanno quell’atmosfera magica che cercano i bambini: alcuni villaggi sono semplicemente delle realizzazioni fatte ad hoc più per scopi commerciali che per altro. 

Villaggio di Babbo Natale: i migliori 4 in Italia

Vediamo quindi quali sono i villaggi di Babbo Natale che meritano davvero una visita e che sicuramente non deluderanno nemmeno i più piccoli! 

Villaggio di Babbo Natale di Bussolengo

Villaggio-di-babbo-natale-bussolengoIl villaggio di Babbo Natale di Bussolengo è uno dei più famosi della nostra Penisola ed effettivamente è anche uno dei migliori in assoluto. Qui l’atmosfera magica non manca di certo e ogni dettaglio è stato realizzato ad hoc per rendere ancora più speciale l’ambiente. Questo villaggio è enorme: ben 7.000 mq di superficie interamente al coperto, in cui sono stati ricreati in modo impeccabile la città fortificata, un bosco incantato in cui si incontrano gnomi e folletti, il centro storico, il mercatino con le bancarelle. I vostri bambini avranno l’occasione di divertirsi insieme ai coetanei e partecipare ai numerosi eventi che vengono organizzati di volta in volta e nel frattempo voi potrete rilassarvi nei negozi. In questo villaggio di Babbo Natale si trova proprio di tutto: dal’oggettistica per i presepi agli addobbi e decorazioni di ogni tipo. 

Il villaggio di Babbo Natale di Bussolengo è perfetto sia per i grandi che per i piccini, da visitare almeno una volta nella vita! 

Vai al sito ufficiale del Villaggio e scopri il calendario degli eventi!

Il Villaggio di Babbo Natale a Montecatini

Villaggio-di-babbo-natale-montecatiniMolto più caratteristico e per noi più bello è il Villaggio di Babbo Natale di Montecatini: una ricostruzione della sua casa, uno spazio per poterlo incontrare ed un’atmosfera da incanto in una location davvero meravigliosa. Il Villaggio di Babbo Natale di Montecatini sorge all’interno del Castello Terme Tettuccio e nel suo enorme parco: qui troverete boschi incantati, laboratori degli elfi, la fabbrica dei giocattoli. Potrete visitare le stanze di Santa Claus con tanto di slitta e renne, passeggiare circondati dal ghiaccio polare e rivivere un’emozione davvero unica! Diciamo che questo villaggio è più adatto per i bambini perchè molto più suggestivo rispetto a quello di Bussolengo, che al contrario riesce ad accontentare i genitori vogliosi di shopping. Sono poi moltissime le attività dedicate ai più piccoli: dal trucca bimbi al villaggio degli elfi, per non dimenticare il racconta fiabe. Da non perdere assolutamente!

Vai al sito ufficiale del Villaggio e scopri il calendario degli eventi!

Paese di Babbo Natale ad Ornavasso (Verbania)

Grotta-di-babbo-natale-ornavassoSul lago Maggiore siamo ormai arrivati all’ottava edizione del Paese di Babbo Natale, e bisogna ammettere che di anno in anno diventa sempre più bello! 20 mila mq immersi nei boschi, alla scoperta di spettacoli, animazioni e sfilate per i bambini. La casa di Babbo Natale è stata ricavata nella stessa cava sotterranea da cui fu estratto anche il marmo utilizzato per il Duomo di Milano. La visita prevede un percorso suggestivo all’interno di una galleria sotterranea, che conduce al salone di marmo: qui Babbo Natale e gli gnomi, intenti a lavorare, sono sempre pronti ad incontrare i più piccoli e riservare loro un po’ del proprio tempo prezioso. Davvero suggestivo e dall’atmosfera incantata anche questo Villaggio di Babbo Natale, che è molto gettonato anche perchè si trova in una posizione strategica. Si trova infatti a meno di 1 ora in auto da Milano e ad 1 ora e 30 minuti da Torino. Se vi trovate nei dintorni, vi consiglio di non far perdere questa bellissima esperienza ai vostri bambini: non la dimenticheranno facilmente!

Vai al sito ufficiale del Villaggio e scopri il calendario degli eventi!

Santa Claus Village a Licola (Napoli)

Santa-Claus-VillageA pochi chilometri da Napoli vi aspettano tantissime sorprese: al Santa Claus Village, allestito all’interno del parco dei divertimenti Pareo Park di Licola, potrete trovare un sacco di divertimento ed attrazioni per grandi e piccini! I bambini potranno visitare la casa di Babbo Natale, accompagnati dagli elfi attraverso percorsi suggestivi e ricchi di effetti speciali. Ma non finisce qui: ci sarà tantissimo da divertirsi sulle giostre, nel villaggio dei puffi, nel mondo di Aladin e chi più ne ha più ne metta! Un parco di divertimenti allestito in perfetto stile natalizio: cosa volete più di così? Voi adulti nel frattempo potrete concedervi un giro sulla ruota panoramica, per ammirare il meraviglioso paesaggio che vi circonda. Il Santa Claus Village di Napoli è sicuramente ricco di suggestioni e vale la pena visitarlo se vi trovate nei paraggi! I vostri bambini non dimenticheranno questa esperienza stupenda, ve lo garantisco! 

Vai al sito ufficiale del Villaggio e scopri il calendario degli eventi!

Villaggio di Babbo Natale in Lapponia