Voglia di…mare! Le più belle spiagge del mondo

164

spiagge più belle del mondoIl caldo sta diventando insopportabile? Noi stiamo già pensando a dove andare in vacanza quest’estate e abbiamo deciso di dare un’occhiata alle più belle spiagge di tutto il mondo: un mare cristallino, una sabbia fine e dorata, un fondale da perdere la testa non sono proprio alla portata di tutti e probabilmente nemmeno alla nostra, ma sognare un po’ non fa mai male e non è detto che questi luoghi siano così irraggiungibili!

Ecco quindi una rassegna delle più belle spiagge del mondo:

1. SPIAGGE PIU’ BELLE DEL MONDO: BAIA DO SANCHO (Brasile)

Secondo la classifica di Tripadvisor, questa è una delle spiagge più belle in assoluto in tutto il mondo: si trova in Brasile ed è raggiungibile attraverso un piccolo sentiero. Qui il panorama è davvero da mozzare il fiato e l’acqua cristallina e di un colore incredibile. La spiaggia è ampia e il fondale ricco di pesci variopinti: uno spettacolo!

2. SPIAGGE PIU’ BELLE DEL MONDO: SPIAGGIA DEI CONIGLI (Lampedusa, Italia)

Nella classifica delle più belle spiagge di tutto il mondo non poteva certo mancare lei: la spiaggia dei conigli. Si trova a Lampedusa e se non avete mai avuto l’occasione di andarci vi consiglio di approfittarne: ne vale davvero la pena e si trova nella nostra nazione! Anche qui la sabbia è dorata, il mare cristallino e trasparente: il posto ideale per fare snorkeling!

3. SPIAGGE PIU’ BELLE DEL MONDO: PLAYA PARAISO (Cuba)

Un mare trasparente e tranquillissimo, una spiaggia di sabbia bianca e sottile, moltissime varietà di pesci da ammirare: Playa Paraiso ha proprio un nome azzeccato! Si trova a Cuba e rientra nella classifica delle più belle spiagge del mondo: certamente meritato, visto che sembra di immergersi in una piscina!

Che cosa state aspettando? Se il Brasile, oppure Cuba sono troppo lontani e costosi da raggiungere, Lampedusa è qui da noi e aspetta solo di essere ammirata in tutto il suo splendore!

 

 

SHARE
Previous articleExpo Milano: tutti gli eventi del Fuori Expo a portata di app con City1Tap
Next articleMetro Lisbona: tutte le info utili sui trasporti a Lisbona e sul meteo Lisbona