Zanzibar: le spiagge da non perdere e quando conviene andare

302
Zanzibar

Se il vostro sogno è quello di rilassarvi in un vero e proprio paradiso terrestre, rapiti dal sole e dal mare cristallino di qualche isola esotica, di certo Zanzibar potrebbe essere la prossima meta delle vostre vacanze: quest’isola tropicale si trova al largo delle coste della Tanzania, circondata dall’Oceano Indiano e qui troverete spiagge da sogno, oltre che villaggi e luoghi caratteristici e del tutto lontani dalla nostra cultura.

Se avete già deciso di partire alla scoperta di quest’isola dal fascino intramontabile, probabilmente vi starete chiedendo quali siano le spiagge più belle e soprattutto in quali mesi dell’anno si possa trovare un clima adatto ad una vacanza al mare: in questo articolo vi daremo qualche dritta proprio su questi due aspetti, in modo che possiate pianificare la vostra vacanza ed essere sicuri di non ritrovarvi con spiacevoli sorprese.

Le più belle spiagge di Zanzibar

Kizimkazi

Zanzibar-Kizimkazi

La spiaggia di Kizimkazi è situata nella parte sud-occidentale di Zanzibar ed è un’immensa distesa di sabbia sottile e bianchissima, con un mare cristallino dai colori accesi e meravigliose palme che completano il quadro di questa spiaggia da sogno. Qui potrete godere di tramonti indimenticabili, rilassarvi in completo relax e se siete appassionati di snorkeling troverete fondali indimenticabili. In questa zona inoltre potrete anche nuotare insieme ai delfini, e passare dei momenti davvero unici.

Nungwi

Zanzibar-nungwi

La spiaggia di Nungwi è tra le più belle in assoluto e si trova nella parte settentrionale di Zanzibar: qui la sabbia è soffice e bianchissima e il mare raggiunge delle colorazioni davvero stupefacenti. Se siete in cerca di pace e tranquillità e volete allontanarvi dalle spiagge più turistiche sicuramente questa fa al caso vostro.

Mnemba Island

Mnemba-island-zanzibar

Mnemba Island è la destinazione perfetta se siete appassionati di immersioni o snorkeling: si raggiunge in pochi minuti con un’imbarcazione del posto ed è un luogo meraviglioso, in cui potrete scoprire la barriera corallina e spiagge sempre spettacolari.

Quando andare a Zanzibar

Prima di pianificare una vacanza a Zanzibar è importante verificare quali siano le stagioni in cui il meteo sia migliore: ritrovarsi infatti nel pieno periodo dei monsoni non sarebbe sicuramente simpatico se ci si vuole godere una vacanza di mare e relax in spiaggia! Il periodo ideale per andare a Zanzibar va da dicembre a febbraio oppure da giugno a settembre: in questi mesi il clima è secco quindi è molto difficile trovarsi sotto la pioggia ed il sole è praticamente sempre presente.

Diffidate quindi dalle offerte di villaggi che propongono prezzi scontatissimi in altri mesi dell’anno: se la spesa è così inferiore infatti un motivo c’è ed è proprio questo! Se come molti invece avere ferie ad agosto, allora siete fortunati però c’è un rovescio della medaglia: in questo mese probabilmente i prezzi saranno anche tra i più alti quindi preoccupatevi di prenotare con un certo anticipo per risparmiare almeno qualcosa.