5 idee per un addio al celibato indimenticabile

Siete alle prese con l’organizzazione di un addio al celibato e cercate qualche idea per festeggiare il futuro sposo al meglio e rendere indimenticabile questo ritrovo tra amici? Nella maggior parte dei casi la data del matrimonio viene fissata nel periodo estivo e questo è sicuramente un punto a favore per coloro che si trovano a dover organizzare l’addio al celibato. Le alternative per una giornata davvero divertente sono parecchie nella bella stagione e non rimane che scegliere quella più adatta al futuro sposo e a tutto il gruppo di amici.

Eccovi alcune idee che sicuramente meritano di essere prese in considerazione per una festa in grande stile, unica, divertente ed originale.

#1 Giornata in barca

Una delle esperienze più gettonate per un addio al nubilato indimenticabile è la giornata in barca, che si può organizzare sia in una zona di mare che al lago. Una volta che si è scelta la data dell’evento basta contattare una società di noleggio e richiedere un preventivo. È consigliabile prendere in affitto barca e skipper, in modo da non doversi preoccupare della navigazione e divertirsi tutti insieme senza il rischio di imprevisti. I prezzi non sono elevati come si pensa e si tratta di un’opzione che vale la pena prendere in considerazione, in quanto quella della giornata in barca è un’esperienza che non si vive tutti i giorni e che sicuramente il futuro sposo ricorderà con piacere.

#2 Serata al casinò

Se il futuro sposo ama la vita notturna ed il gioco d’azzardo, allora potete anche prendere in considerazione di organizzare una serata al casinò. In questo caso però ponetevi sin da subito dei paletti, evitando di sperperare tutto il denaro che avete in poker e roulette perché sarebbe un vero peccato. Al casinò ci si può divertire anche senza esagerare: l’atmosfera è sicuramente molto particolare e per una serata differente si può prendere in considerazione.

#3 Weekend all’estero

Se volete proprio esagerare e soprattutto se all’addio al celibato non siete in moltissimi, potete prendere in considerazione anche un bel weekend all’estero. Di mete adatte per questo genere di eventi ce ne sono parecchie: dalla Spagna ai Paesi dell’est c’è che l’imbarazzo della scelta. Calcolate però che per organizzare un weekend all’estero dovrete prevedere un budget più elevato e mettervi d’accordo con la futura sposa. Non è facilissimo, infatti, portare il festeggiato al di fuori dell’Italia mantenendo fino all’ultimo l’effetto sorpresa.

#4 Sport estremi

Se il futuro sposo ama il brivido o comunque volete sorprenderlo per il suo addio al celibato, un’ottima idea può essere anche quella di organizzare una giornata all’insegna di qualche sport estremo. Dal bungee jumping al lancio con il paracadute, di alternative ce ne sono parecchie anche in questo caso ma è importante essere tutti d’accordo. Il festeggiato, infatti, non deve essere l’unico a vivere l’avventura: tutti devono partecipare.

#5 Giornata al parco divertimenti

Infine, potete organizzare una giornata in un parco di divertimenti: idea perfetta se non volete strafare e volete essere sicuri al 100% di divertirvi tutti quanti!

Il bello di un viaggio sono le scoperte inattese, gli imprevisti non pianificati.
Vivili con serenità con un'assicurazione viaggio. Clicca qui.

Ultimi Articoli

Pinacoteca di Brera: consigli e info utili per la...

La Pinacoteca di Brera è una delle gallerie nazionali più importanti in assoluto e si trova a Milano, nell'omonimo palazzo. Al suo...

Visitare la Torre Eiffel: come raggiungerla e come salire

Svetta, sul podio dei siti turistici più visitati della Francia – davanti al Mont Saint Michel e alla Reggia di Versailles –...

Mercatini di Natale ad Innsbruck: la Guida Completa

Il Natale è sempre più vicino e non c'è periodo dell'anno migliore per trascorrere qualche weekend magico in famiglia. Finalmente è tempo...

Capodanno al Caldo: 5 destinazioni perfette per accogliere il...

Avete sempre sognato di trascorrere la notte di Capodanno al caldo, magari in spiaggia mentre sorseggiate un bel cocktail ghiacciato? Niente di...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram