5 idee per un addio al celibato indimenticabile

Siete alle prese con l’organizzazione di un addio al celibato e cercate qualche idea per festeggiare il futuro sposo al meglio e rendere indimenticabile questo ritrovo tra amici? Nella maggior parte dei casi la data del matrimonio viene fissata nel periodo estivo e questo è sicuramente un punto a favore per coloro che si trovano a dover organizzare l’addio al celibato. Le alternative per una giornata davvero divertente sono parecchie nella bella stagione e non rimane che scegliere quella più adatta al futuro sposo e a tutto il gruppo di amici.

Eccovi alcune idee che sicuramente meritano di essere prese in considerazione per una festa in grande stile, unica, divertente ed originale.

#1 Giornata in barca

Una delle esperienze più gettonate per un addio al nubilato indimenticabile è la giornata in barca, che si può organizzare sia in una zona di mare che al lago. Una volta che si è scelta la data dell’evento basta contattare una società di noleggio e richiedere un preventivo. È consigliabile prendere in affitto barca e skipper, in modo da non doversi preoccupare della navigazione e divertirsi tutti insieme senza il rischio di imprevisti. I prezzi non sono elevati come si pensa e si tratta di un’opzione che vale la pena prendere in considerazione, in quanto quella della giornata in barca è un’esperienza che non si vive tutti i giorni e che sicuramente il futuro sposo ricorderà con piacere.

#2 Serata al casinò

Se il futuro sposo ama la vita notturna ed il gioco d’azzardo, allora potete anche prendere in considerazione di organizzare una serata al casinò. In questo caso però ponetevi sin da subito dei paletti, evitando di sperperare tutto il denaro che avete in poker e roulette perché sarebbe un vero peccato. Al casinò ci si può divertire anche senza esagerare: l’atmosfera è sicuramente molto particolare e per una serata differente si può prendere in considerazione.

#3 Weekend all’estero

Se volete proprio esagerare e soprattutto se all’addio al celibato non siete in moltissimi, potete prendere in considerazione anche un bel weekend all’estero. Di mete adatte per questo genere di eventi ce ne sono parecchie: dalla Spagna ai Paesi dell’est c’è che l’imbarazzo della scelta. Calcolate però che per organizzare un weekend all’estero dovrete prevedere un budget più elevato e mettervi d’accordo con la futura sposa. Non è facilissimo, infatti, portare il festeggiato al di fuori dell’Italia mantenendo fino all’ultimo l’effetto sorpresa.

#4 Sport estremi

Se il futuro sposo ama il brivido o comunque volete sorprenderlo per il suo addio al celibato, un’ottima idea può essere anche quella di organizzare una giornata all’insegna di qualche sport estremo. Dal bungee jumping al lancio con il paracadute, di alternative ce ne sono parecchie anche in questo caso ma è importante essere tutti d’accordo. Il festeggiato, infatti, non deve essere l’unico a vivere l’avventura: tutti devono partecipare.

#5 Giornata al parco divertimenti

Infine, potete organizzare una giornata in un parco di divertimenti: idea perfetta se non volete strafare e volete essere sicuri al 100% di divertirvi tutti quanti!

🛡 Hai bisogno di un'assicurazione viaggio? Ti consigliamo questa!

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

Organizzare un viaggio in traghetto: dalla prenotazione allo sbarco

Sono tantissime le località di mare in Italia che sono facilmente raggiungibili in traghetto. Si pensi ad esempio alla Sardegna, che offre...

Foliage 2023: tre itinerari in moto tra le bellezze italiane

Ogni stagione è perfetta per mettersi in sella a una moto e viaggiare, alla scoperta di tutti quei luoghi inesplorati che un...

Val Pusteria: la meta ideale per una vacanza che non dimenticherete

Nel cuore delle Alpi, tra Italia e Austria, si trova una perla di inestimabile bellezza: la Val Pusteria (Pustertal). Questa valle è...

Vacanze all’insegna del divertimento e dello sport sull’isola di Favignana

Per gli amanti degli sport acquatici, l’isola di Favignana è la meta ideale per organizzare le proprie vacanze estive. L’isola maggiore dell’arcipelago...

-