Voli e vacanze low cost: dove trovarli per viaggiare (quasi) gratis

La maggior parte delle persone prenotano le proprie vacanze online, utilizzando direttamente i portali delle compagnie aeree e degli hotel, oppure sfruttando le numerose app e siti di prenotazione disponibili in diverse lingue che permettono di confrontare centinaia di offerte.

La priorità di trovare voli e vacanze low cost riguarda principalmente i giovani che amano viaggiare e cercano soluzioni quasi gratuite, anche se talvolta è necessario un po’ di spirito di adattamento.

Ma oltre a questi siti è possibile acquistare biglietti aerei a basso prezzo e vacanze low cost anche grazie a una serie di escamotage e trucchetti da mettere in pratica in fase di prenotazione, che andremo ad approfondire nei prossimi paragrafi.

Come viaggiare quasi gratis: consigli utili

A prescindere dal portale utilizzato perprenotare la propria vacanza low costcomprensiva di volo, è sempre consigliabile evitare di effettuare le prenotazioni pochi giorni prima della data effettiva per non andare incontro all’aumento dei prezzi.

Secondo le recenti indagini di Skyscanner, ad esempio, il periodo migliore per acquistare un volo nazionale prima della partenza varia dalle 3 alle 5 settimane precedenti la data di prenotazione, per un volo verso l’Europa tra le 4 e 8 settimane prima, per un volo internazionale tra i 5 e i 6 mesi di anticipo.

La parola chiave è flessibilità: gli esperti consigliano di programmare i propri viaggi con date flessibili così da poter confrontare meglio le offerte disponibili e attendere almeno una settimana prima di prenotare. Avere delle date flessibili permette di acquistare il volo e gli hotel alla tariffa più economica.

Gran parte dei motori di ricerca di voli e hotel mostrano i prezzi per ogni giorno del mese, così da poter offrire un ventaglio di opportunità molto più ampio e permettere di scegliere prezzi più convenienti anche ad una data leggermente diversa da quella prestabilita.

Alcune piattaforme di prenotazione hotel, inoltre, permettono di scegliere tra diverse opzioni disponibili per un’unica struttura, a partire dalle diverse tipologie di camere fino ai servizi inclusi. In questo modo è possibile trovare un alloggio economico selezionando le proprie preferenze e cercando l’opzione più conveniente.

Viaggiare risparmiando con codici sconto e coupon

Un altro aspetto da tenere in considerazione per risparmiare molto su viaggi, voli e hotel sono i codici sconto di Booking.com, messi a disposizione da diverse piattaforme online, così da poter prenotare la vacanza dei tuoi sogni al costo più basso possibile.

Booking è una delle piattaforme di prenotazione alberghiera più utilizzate per trovare alloggi a prezzi convenienti e rappresenta un enorme archivio di tariffe per strutture e alloggi dislocati in ogni parte del mondo.

Tramite la piattaforma è possibile trovare la struttura desiderata a prezzi estremamente competitivi, a partire dagli hotel di lusso fino ai B&B e agli appartamenti. Ma non solo, oltre all’alloggio è possibile cercare anche i voli più convenienti e il trasporto da/per l’aereoporto.

Il miglior modo per trovare un ulteriore vantaggio dalla piattaforma e risparmiare notevolmente per l’acquisto della propria vacanza low cost, è trovare i codici sconto e le offerte per Booking tramite le piattaforme di cashback e codici sconto.

Su Bestshopping, il più grande sito di risparmio completamente gratuito, è possibile cercare il codice sconto più adatto da applicare in fase di prenotazione. La piattaforma cashback permette di accedere a un doppio vantaggio per un unico ordine: la riduzione del prezzo finale grazie al coupon e il rimborso cashback applicabile sulla stessa operazione.

Dopo l’acquisto non resta che aspettare l’accredito del cashback nel proprio salvadanaio.

Gli ordini online di vacanze low cost tramite coupon e cashback stanno riscuotendo un enorme successo perché permettono di prenotare in modo sicuro e conveniente i viaggi verso qualsiasi destinazione del mondo, senza rinunciare alla comodità e anche a qualche extra.

Navigando online, inoltre, è molto semplice trovare guide utili per ottenere una maggiore convenienza sia durante la prenotazione che durante il viaggio, oppure ricorrere alle prenotazioni anticipate di ristoranti e attività di intrattenimento utilizzando i diversi codici sconto disponibili sulle piattaforme di risparmio ufficiali, così da viaggiare in completa tranquillità e con più denaro in tasca.

È bene infine ricordare di prestare attenzione alle truffe online e di effettuare prenotazioni solo su siti web e portali verificati.

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-