Al carnevale di Putignano, carri allegorici e molto altro !!!

Carnevale PutignanoCome trascorrere il prossimo week end di San Valentino dato che avete anche un po’ di giorni a disposizione durante la settimana da trascorrere con i vostri figli che stanno a casa sa scuola? Volete una meta romantica ma allo stesso tempo divertente visto che siamo anche in pieno clima di carnevale? Volete che i vostri bambini possano vedere un carnevale fra i più famosi e conosciuti d’Italia? Avete pensato al Carnevale di Putignano nel centro di Bari?

Se non è una meta troppo distante per voi, ve la consiglio vivamente anche per visitare una città molto bella!

Il Carnevale di Putignano trasforma la città di Bari per un mese intero nella capitale del divertimento assoluto con le sfilate dei famosi carri di cartapesta, che se pur materiale povero, possiede sorprendenti potenzialità espressive e voi ne sapete qualcosa dati i numerosi lavoretti che i vostri bimbi hanno fatto a scuola! I carri allegorici di Putignano ne sono il massimo risultato, preparati con molta pazienza e maestria da maestri artigiani che nascosti in capannoni creano durante l’anno delle vere e proprie creature di carta animate che rappresentano allegorie di vicende umane legate alla storia di Putignano. Un peccato non potervi assistere!

Oltre che divertente sarà anche un’esperienza educativa! Vedrete sfilare delle vere e proprie opere d’arte. Le attrazioni per i bambini sono molteplici e sapranno come farli divertire con spettacoli, artisti di strada, rassegne teatrali, musicali, cinematografiche e molto altro ancora. Vai sul sito del Carnevale di Putignano e scaricati tutto il programma dettagliato. Vedrai che sarà pensato ad hoc per ogni tipo di esigenza e adatto a tutti, grandi e piccini. Ci saranno anche laboratori, rassegne cinematografiche, e punti gastronomici dove potrete gustare oltre ai dolci di carnevale tipici pugliesi anche i sapori di questa terra.

I vostri bambini potranno vestirsi in maschera e partecipare attivamente agli eventi. Per gli adulti sarà comunque un gran festa e i momenti anche culturali non mancheranno.

Non aspettate dunque, sul sito del Carnevale di Putignano troverete anche informazioni utili per la scelta dell’alloggio e le indicazioni stradali. Buona felice settimana di carnevale!

Ultimi Articoli

Il Burj al-Arab: la torre degli arabi più lussuosa...

Ph: @100.pixels Il Burj al-Arab - noto in italiano come la torre degli arabi - è uno degli alberghi più...

Curiosità sul Colosseo che forse non conoscevi

Ph: @weareigersit Il Colosseo è il simbolo di Roma. Si tratta di un gigantesco anfiteatro Ovale a est del Foro...

5 buoni motivi per visitare la Nuova Zelanda

Ph: @toneback La Nuova Zelanda è un paese insulare nell’Oceano Pacifico sud-occidentale e comprende l’Isola del Nord e l’isola del...

Surf spettacoli a San Francisco: i luoghi dove ammirarli

Ph: @jakob_lr “…Ma la cosa più bella di San Francisco sono i suoi abitanti: basta girare per la città in...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram