Ristoranti italiani nel mondo: grazie alla nuova app gratuita del Gambero Rosso non sarà più un problema mangiare bene anche all’estero

340

C’è poco da fare… ogni volta che un italiano va all’estero può rimanere estasiato da moltissime cose: la cultura, la simpatia della gente del posto, la struttura urbanistica delle città, il clima e così via.

C’è una cosa, però, che quando noi italiani andiamo all’estero ci viene a mancare al punto di arrivare a provare una vera e propria nostalgia: la cucina.

È innegabile, in Italia si mangia proprio bene e quando si va all’estero e si è costretti ad mangiare cibi che non hanno proprio nulla a che vedere con la cucina mediterranea si è spesso presi dallo sconforto.

Per fortuna esistono numerosi ristoranti italiani anche al di fuori della nostra nazione. E ci si può, quindi, salvare l’appetito. Ma basta sapere dove trovarli!

E anche riuscire ad individuare i migliori ristoranti italiani nel mondo, oggi, non sarà più un problema. È uscita, infatti, la nuova app “Ristoranti italiani nel mondo”, sviluppata dal Gambero Rosso in collaborazione con il Ministero Politiche Agricole Alimentari e Forestali. La App è disponibile per iPhone e scaricabile gratuitamente dall’Apple Store.

La App fornisce un elenco di ben 365 locali, tra ristoranti, pizzerie e trattorie sparsi in circa 40 Paesi nel mondo. Si può effettuare una ricerca per nome, per Paese e per città o sfruttare la funzione near by per individuare facilmente il ristorante italiano più vicino alla propria posizione.

Integrati nell’App anche una pratica mappa con la possibilità di calcolare l’itinerario ed una serie di informazioni utili circa il locale: sito, mail, dati anagrafici, costo medio e testo di valutazione a cura del Gambero Rosso.

Un nuovo strumento per poter offrire a tutti gli italiani la possibilità di mangiare bene anche all’estero.

Che aspettate? Scaricate subito anche voi la nuova app del Gambero Rosso e assaporate i migliori manicaretti anche oltre confine!