App turismo: le 11 apps gratuite più utili per viaggiare

State per partire e avete già tutto pronto? Allora prendete in mano il vostro smartphone e controllate di essere davvero pronti. Avete già installato qualche app che potrebbe tornarvi utile? In questo articolo vi suggerirò le migliori apps gratuite per viaggiare in tutta tranquillità…e comodità.

  1. MOOVIT. Per sfruttare i servizi pubblici, quest’app è davvero eccezionale perchè potrete avere tutte le informazioni sul trasporto pubblico a portata di mano: a che ora passerà il prossimo autobus, quale tracciato effettuerà, quali coincidenze ci saranno con il prossimo treno, se ci sono in programma scioperi o disservizi. Indispensabile per chi non viaggia in automobile!
  2. WAZE. Per essere informati in tempo reale dagli altri automobilisti sulla situazione del traffico stradale (presenza di rallentamenti, incidenti, ecc.). Simpatica e comodissima!
  3. UBER. Con Uber trovare un Taxi è un gioco da ragazzi: decisamente utile!
  4. ITRANSLATE. Problemi con la lingua? Non capite nulla di quello che leggete in giro? Niente paura: con iTranslate potrete tradurre testi e voce: indispensabile per chi viaggia all’estero e non è poliglotta!
  5. EVERNOTE. Questa è un’app utilissima a tutti i viaggiatori: si tratta di una sorta di diario di viaggio che permette di scrivere appunti manualmente o vocali, memorizzare fotografie, percorsi sulla mappa, scansionare biglietti ecc. Sicuramente consigliata!
  6. AFTERLIGHT. Spesso quando si viaggia bisogna fermare un passante e chiedergli di scattare una fotografia. Oggi grazie ad Afterlight non ce ne sarà più bisogno: con un fischio infatti il vostro smartphone scatterà il selfie perfetto!
  7. INSTAGRAM. Diventata ormai un must-have, Instagram è il social network delle immagini, utile per scattare fotografie e condividerle in tempo reale con gli oltre 200 milioni di utenti. Da avere!
  8. WIKITUDE. Senza guida non si può partire: ecco allora che con Wikitude potrete stare tranquilli perchè avrete sempre tutte le guide a portata di mano! Vi basterà inquadrare la città per ottenere le informazioni prese da Wikipedia, Yelp! e Tripadvisor…sicuramente utile!
  9. SKYSCANNER. In cerca di un volo all’ultimo minuto? Con Skyscanner è davvero semplicissimo! App molto ben fatta ed intuitiva: consigliatissima!
  10. BOOKING. In cerca di un hotel e magari di qualche offerta interessante? Booking è indispensabile e risulta ad oggi tra le app più utilizzate per cercare e prenotare direttamente dallo smartphone la sistemazione perfetta!
  11. TRIPADVISOR. Secondo me una delle app indispensabili, da avere sempre sullo smartphone. Utilissima per cercare ristoranti e hotel senza il rischio di finire nel posto sbagliato!

 

 

 

 

 

Ultimi Articoli

Meraviglie Abruzzesi – Culinarie e non solo

Chi decide di perdersi tra i tesori della regione Abruzzo deve essere consapevole del fatto che varrà circondato da meraviglie di ogni...

Il Burj al-Arab: la torre degli arabi più lussuosa...

Ph: @100.pixels Il Burj al-Arab - noto in italiano come la torre degli arabi - è uno degli alberghi più...

Curiosità sul Colosseo che forse non conoscevi

Ph: @weareigersit Il Colosseo è il simbolo di Roma. Si tratta di un gigantesco anfiteatro Ovale a est del Foro...

5 buoni motivi per visitare la Nuova Zelanda

Ph: @toneback La Nuova Zelanda è un paese insulare nell’Oceano Pacifico sud-occidentale e comprende l’Isola del Nord e l’isola del...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram